Tecnologie rappresentate

Maniglioni antipanico

Dispositivo a barra utilizzato per l'apertura delle porte situate sulle uscite di sicurezza (13637 >> controllato elettricamente)

Serrature meccaniche un punto di chiusura

Serratura ad un punto di chiusura che utilizza un sistema meccanico (chiave od altro dispositivo) per l'attivazione/disattivazione del blocco.

Serrature multipunto

Serratura comprendente due o più punti di chiusura, interconnessi tra loro, in cui almeno due punti sono distanti più di 200 mm l'uno dall'altro.

Serrature elettromeccaniche

Serratura che utilizza un sistema elettrico per l’attivazione/disattivazione del blocco.

Lucchetti

Dispositivo indipendente costituito da un corpo ed un meccanismo di bloccaggio (arco o perno) il cui blocco/sblocco è comandato da una chiave.

Cilindri meccanici

Dispositivo, normalmente separato dalla serratura o dal sistema di chiusura cui è associato, il cui funzionamento (tipicamente la rotazione di una camma) è comandato da una chiave.

Cilindri meccatronici

Cilindro meccanico munito di un sistema elettronico integrato o remoto che consente l’apertura solo tramite l'uso della specifica chiave autorizzata elettronicamente.

Maniglie

Dispositivo a leva, la cui lunghezza dal proprio asse di rotazione alla sua estremità libera è maggiore di 75 mm, che impegna un'asta facendola ruotare sul proprio asse.

Maniglie d'emergenza

Dispositivo utilizzato per l'apertura delle porte situate sulle uscite d’emergenza (tipicamente una maniglia a leva o una piastra a spinta).

Chiudi porta (a slitta, a compasso)

Qualunque dispositivo di chiusura porte azionabile meccanicamente, dove l'energia per la chiusura è generata dall'utilizzatore nell'aprire la porta e che, al suo rilascio, la fa richiudere in modo controllato. Il termine comprende bracci, piastre di montaggio, cerniere, bussole a murare e altre parti fornite con il dispositivo e necessarie alla sua installazione e funzionamento.

Elettromagneti

Dispositivo comandato elettricamente che permette ad una porta di rimanere aperta ad un’angolazione stabilita e/o regolabile.

Coordinatori della sequenza di chiusura

Dispositivo utilizzato per ottenere la corretta sequenza della chiusura di porte battenti a due ante, quando comandate da un chiudiporta.

Cerniere ad asse singolo e a molla

Perno ad asse singolo con più di due snodi, con perno fisso o rimovibile, il cui asse di rotazione è a meno di 30 mm dal bordo di un elemento mobile, per fissaggio sia laterale che a sospensione dall'alto.

Condividi

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca