30 marzo 2023

Percorso formativo sull’economia circolare

Economia circolare e fine vita delle apparecchiature.

Assoclima e Assotermica, in collaborazione con i consorzi ERION e RIDOMUS/ECOPED, organizzano un’interessante iniziativa di formazione su economia circolare e fine vita delle apparecchiature.
Il percorso si articola in due moduli formativi ciascuno costituiti da sessioni in aula e visite a impianti.
Il primo modulo, a cura di ERION, ha avuto luogo il 29 marzo presso la sede di ANIMA ed è stato dedicato all’economia circolare e alle opportunità di innovazione.
Il 19 aprile, sempre presso la sede di ANIMA, è previsto un altro corso di formazione teorica a cura di RIDOMUS/ECOPED.
Seguiranno due visite guidate: una il 13 aprile all’impianto SEVal di Colico (LC) e una il 12 maggio all’impianto Stena Recycling di Angiari (VR), durante le quali verrà illustrato il viaggio di un condizionatore a fine vita. 
L’iniziativa è rivolta alle seguenti funzioni aziendali: Amministratori Delegati e Direttori Generali, Direttori Supply Chain, Direttori Operations, Direttori R&D, Sustainability Manager, Product Manager, Direttori Acquisti, Direttori Vendite, Responsabili Commerciali e a tutti i potenziali interessati alle tematiche inerenti sostenibilità ed economia circolare dei prodotti.  
Per informazioni e iscrizioni scrivere a assoclima@anima.it indicando i nominativi degli interessati e i moduli ai quali si desidera partecipare.

Tutte le news dall'associazione
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca