23 giugno 2020

MCE - Mostra Convegno Expocomfort e BIE riprogrammate per il 2022

Le due manifestazioni si svolgeranno dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano.

Alla luce dell’attuale situazione normativa e di quella socio sanitaria mondiale, l’edizione 2020 di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, è stata ripianificata. MCE si svolgerà dall'8 all'11 marzo 2022 in Fiera Milano in concomitanza con BIE – Biomass Innovation Expo, dedicata alle biomasse legnose. 
 
MCE e BIE, originariamente previste per marzo 2020, erano già state posticipate a settembre di quest'anno in seguito alla diffusione del Covid-19. Una decisione necessaria e da subito condivisa a pieno dal mercato. In quella fase, settembre era sembrato il periodo migliore per riprogrammare le manifestazioni, in quanto avrebbe permesso al mercato di ripartire in maniera forte, dopo un periodo di crisi, e tornare a crescere. L’entità, la durata e l’ampiezza dell’emergenza sanitaria sono andate ben oltre quanto ci si potesse attendere a febbraio, sia in Italia sia all’estero, causando una situazione di instabilità socio-economica. 

In questi mesi Reed Exhibitions, organizzatrice della fiera, ha continuato a mantenere un costante contatto con espositori, associazioni e visitatori. Allo stesso tempo, è stato necessario monitorare l’evolversi delle diverse disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorità Regionali, continuando a lavorare per mettere a punto un piano che potesse garantire l’assoluta sicurezza di tutti i partecipanti all’edizione di settembre: espositori, visitatori, allestitori e personale di supporto. 

Nel frattempo, le attività di MCE e di BIE proseguiranno, anche se solo in una nuova veste digitale, con webinar, attività di comunicazione con le aziende espositrici e partnership con le associazioni con il motto #MCEMoveOnTogether e con nuovi progetti per il 2021 per continuare a supportare tutti gli interlocutori di riferimento nella ripresa economica post Covid-19.  

Per leggere il comunicato ufficiale >>

Tutte le news dall'associazione
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca