Assoclima, Assofrigoristi e CNA Installazione Impianti hanno realizzato una Guida per aiutare produttori, installatori e utenti finali.
Il nuovo Regolamento F-gas imporrà in maniera graduale delle limitazioni al GWP dei refrigeranti impiegati nelle apparecchiature di condizionamento e nelle pompe di calore. I nuovi requisiti pongono l’industria e gli operatori del settore di fronte a una serie di cambiamenti che riguardano la produzione, l’installazione e l’utilizzo di tali tecnologie. I nuovi prodotti saranno necessariamente equipaggiati con refrigeranti infiammabili A2L, A2 oppure A3 e bisognerà quindi prestare maggiore attenzione alle problematiche legate alla sicurezza in fase di installazione, manutenzione o riparazione e di utilizzo delle attrezzature e degli impianti dedicati al comfort in ambito residenziale.
Per rispondere alle nuove esigenze del settore, Assoclima, Assofrigoristi e CNA Installazione Impianti si sono messe intorno allo stesso tavolo per produrre una Guida rivolta a installatori, manutentori, progettisti e utenti finali e dedicata alla climatizzazione domestica, in modo da generare una sensibilità condivisa che permetta l’uso del climatizzatore e della pompa di calore nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
La Guida è disponibile per essere scaricata gratuitamente.