Giornata Mondiale dell’Acqua

mar 22 marzo 10:00

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest'anno è il legame tra acque invisibili e sotterranee
 
Le acque sotterranee non sono visibili, ma il loro impatto è decisamente  visibile, soprattutto perchè avranno un ruolo fondamentale nell’adattamento ai cambiamenti climatici. Obiettivo di questa giornata è la sensibilizzazione all’importanza delle acque sotterranee, per poter gestire in modo sostenibile questa preziosa risorsa.

Per maggiori informazioni >>
 
L’evento AQUAE! promosso da AQUA ITALIA vuole celebrare questa giornata con istituzioni, ricercatori e aziende  che presenteranno e diffonderanno - alla presenza di ragazzi delle scuole secondarie - lo stato delle acque in Italia e nel mondo, rappresentando criticità e opportunità di prevenzione. Best Practices nel campo tecnologico e della salute, con l’obiettivo di attivare un confronto sinergico tra le parti e sensibilizzare l’opinione pubblica e i ragazzi attraverso una giornata che alternerà momenti istituzionali a momenti artistico-culturali.

Quando
mar 22 marzo dalle 10:00 alle 12:00
Associazioni coinvolte
Aqua Italia
Associazioni coinvolte
Aqua Italia
AQUA ITALIA

L'associazione Aqua Italia rappresenta, da più di 40 anni, i costruttori di impianti, accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie (non reflue) per uso civile, industriale e per piscine.