Maurizio Tansini è il nuovo presidente di Aisem

È stato eletto nel corso dell’ultima assemblea Maurizio Tansini come nuovo presidente di Aisem, Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione, federata ad Anima Confindustria.

Tansini rimarrà in carica per i prossimi due anni.

«Ringrazio il past president, Pietro Almici, perché ha favorito lo sviluppo dell’associazione fino a rappresentare tutte le sezioni di FEM, la corrispettiva associazione europea del comparto, e quindi di tutta la movimentazione del materiale», dice il neopresidente Tansini. «Durante il mio mandato voglio proseguire lungo la direzione segnata e dare agli associati strumenti utili a sostenere i processi di interconnessione fra le diverse dimensioni della movimentazione. L’interconnessione, infatti, è la chiave della crescita. Le sezioni di Aisem rappresentano prodotti specifici che saranno il core delle fabbriche interconnesse di domani. Quindi è fondamentale come sistema Italia non rimanere indietro e partecipare fin da subito a questa sorta di “globalizzazione tecnologica” passando da una logica di sistemi chiusi e proprietari a sistemi open source».

Il neopresidente Maurizio Tansini (Demag Cranes & Components) sarà affiancato nel suo mandato dal vicepresidente Massimiliano Bariola (S.I.M.A.I.) e dal tesoriere Angelo Ceresa (Liftek Elecar).

Il Consiglio direttivo di Aisem è così composto:

Pietro Almici - C. M. Almici, Simone Carrer - Co.Mas, Paolo Franceschetti - Slingofer, Matteo Frigo - Demag Cranes & Components, Giorgio Polonio - Toyota Material Handling Manufacturing Italy, Roberta Togni - Automha, Eva Virtute – Still, Giovanni Volpe -  Exide Technologies, Angelo Ceresa - Liftek Elecar, Stefano Predieri  - Still, Massimiliano Bariola - S.I.M.A.I., Giuseppe Vezzoli - Gauss Magneti, Stefano Santi - Omis Service, Luisa Parisotto - Terex Italia (Capo sezione Ple), Maurizio Tansini - Demag Cranes & Components (Capo sezione Apparecchi di Sollevamento), Marco Ghisleni - Tecnomovint (Vice Capo sezione Apparecchi di Sollevamento), Rodolfo Occari - Toyota Material Handling Manufacturing Italy (Capo sezione Carrelli Elevatori, attrezzature e componentistica), Federico Lovera - Manitowoc Crane Group Italy (Capo sezione Gru Mobili), Maurizio Santon - Modulblok (Capo sezione Scaffalature CISI), Claudio Rettura - Ferretto Group (Capo sezione Sistemi Intralogistici).