AISEM Scaffalature CISI - Formazione specialistica «EN15512:2020 Cosa cambia?» - Sessione 1

Progettazione statica delle scaffalature industriali secondo la nuova EN15512:2020. Cosa cambia rispetto alla EN15512:2009

Progettazione statica delle scaffalature industriali secondo la nuova EN15512:2020. Cosa cambia rispetto alla EN15512:2009

mer 7 aprile 14:00

La norma EN15512 si aggiorna nei contenuti e nella forma. Rispetto alla precedente pubblicazione -datata 2009- la norma è stata riscritta secondo il formato «eurocodice» per renderla più facilmente consultabile.
In un doppio appuntamento formativo, dedicato ai progettisti, saranno approfondite tutte le novità più rilevanti dei contenuti tecnici, che raccolgono le esperienze di oltre 10 anni di applicazione e raffinano i metodi di calcolo e di interpretazione dei risultati.

SESSIONE PRIMA - 7 Aprile 2021 Ore 14.00-18.00 

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso consente di acquisire gli elementi di base per una corretta interpretazione della Direttiva e conseguentemente una corretta applicazione alle varie realtà che si possono presentare sia a livello tecnico che a livello commerciale.
 
A CHI SI RIVOLGE

  • Responsabili tecnici di progettazione e progettisti
  • Professionisti della filiera logistica

DOCENZA
Il corso, organizzato da Aisem/ANIMA Sezione Scaffalature CISI , viene tenuto da dal docente qualificato

Ing. Stefano Sesana, SCL-Ingegneria Strutturale, Technical Head of FEM Racking & Shelving
Coordinatore tecnico del Mirror Committee Italiano in UNI, membro attivo del CEN TC344/WG1, dopo aver partecipato attivamente alla revisione della norma parla ai progettisti da progettista, per evidenziare le novità, illustrarne il background, prevedere le conseguenze.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi solo 20 partecipanti (in caso di esaurimento posti per la prima sessione ne verrà fatta una seconda a maggio)

Soci AISEM - Partecipazione GRATUITA
Non Soci 150 euro a sessione

 

>> PER L'ISCRIZIONE E' INDISPENSABILE COMPILARE IL MODULO ONLINE AL LINK INDICATO (UN MODULO PER CIASCUN PARTECIPANTE) E PROVVEDERE AL BONIFICO PER L'IMPORTO RELATIVO.

 
MODALITA’ DI EROGAZIONE

Il corso si terrà in modalità Online con piattaforma GoToWebinar.

Sono requisiti necessari: un computer, una connessione internet stabile (meglio se ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video. Sarà importante verificare eventuali blocchi aziendali all'esecuzione del software GoToOpener.
Federazione ANIMA e Aisem non sono responsabili di difetti di connessione o problemi di rete che possano inficiare la fruizione del corso.

A saldo avvenuto, verrà inviato link per la connessione alla piattaforma.
 

MATERIALI E ATTESTATO
Ogni partecipante riceverà entro 15 giorni dall’erogazione del corso:

  • copia della documentazione relativa al corso
  • attestato di partecipazione

 

MODALITA' DI DISDETTA

Eventuale disdetta dovrà pervenire a formazionescaffali@anima.it entro 1 settimana prima del corso.
In tal caso la quota sarà rimborsata. Dopo tale data nessun rimborso è previsto, ma è sempre ammessa la sostituzione del partecipante con un altro della stessa azienda.

Aisem/ANIMA si riserva di annullare il corso in qualsiasi momento restituendo interamente quanto già versato dai partecipanti.

 

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a formazionescaffali@anima.it 

Quando
mer 7 aprile dalle 14:00 alle 18:00

ONLINE

Formazione
Associazioni coinvolte
Aisem
Aisem

AISEM riunisce la migliore imprenditoria nazionale per la costruzione e la distribuzione delle macchine per la movimentazione e il sollevamento dei materiali. Rappresenta circa il 75% dell’intera produzione nazionale, di cui circa il 40% destinata all’export.