Workshop macchine alimentari e imballaggio

mar 8 ottobre

Amman

ICE-Agenzia  organizza, in collaborazione con Assofoodtec - ANIMA CONFINDUSTRIA e UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio) e un Workshop + incontri b2b fra produttori di macchinari per l’imballaggio e la trasformazione alimentare e controparti Giordane, Irachene e Palestinesi.

L’evento si svolgerà ad Amman, l'8 e 9 ottobre.

<< scarica circolare informativa

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di lunedì 8 luglio alle ore 18:00 di lunedì 22 luglio nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione”.

In Giordania si prevede un progressivo sviluppo dell’industria della trasformazione alimentare, sia per un processo di sostituzione delle importazioni, che per una crescente domanda dovuta non solo al rapido incremento della popolazione, ma anche alla richiesta di prodotti più diversificati e sicuri. Non a caso proprio in Giordania è prevista la costituzione di un Centro regionale per la sicurezza alimentare (progetto del World Food Program). Il governo sta inoltre realizzando numerosi progetti di attrazione investimenti in diversi comparti, tra cui trasformazione alimentare e farmaceutico (https://invest.jo/opportunities).

Con gli stessi obiettivi, in Iraq le importazioni di tecnologie per la trasformazione e il packaging alimentare sono aumentate a un tasso medio annuo del 15,5%, tra il 2015 e il 2022, rendendo l’Iraq il terzo importatore del Medio Oriente. 
In Palestina, l’industria alimentare rappresenta un quinto dell’economia locale. L’Italia è già uno dei principali fornitori di tecnologia, ma la specializzazione agricola (in primis olive e agrumi) lascia margini per ulteriori incrementi della quota di mercato. 

Obiettivo della presente iniziativa è di incentivare la creazione di rapporti d’affari tra imprese italiane e industriali locali operanti nel comparto della trasformazione alimentare e del packaging. Si tratta di un’opportunità per incrementare le quote di mercato del Made in Italy in Paesi in cui è ancora rilevante, per poter operare, beneficiare del supporto delle istituzioni.

Per ulteriori informazioni contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA
affari.internazionali@anima.it - +39 06 59926089 / +39 338 9280996

 

 

martedì 08 mercoledì 09 ottobre

Amman

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca