WETEX 2025

mar 30 settembre

Dubai

Nell’ambito dell’attività promozionale 2025 a favore della filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE organizza un Padiglione nazionale italiano in occasione della fiera Wetex, giunta alla 27^ edizione, che si svolgerà presso il Dubai World Trade Center (DWTC) dal 30 settembre al 2 ottobre 2025.

RACCOLTA ADESIONI DAL 28 MARZO AL 18 APRILE 2025 sul sito ICE (https://www.ice.it/it/eventi - cercare WETEX DUBAI)
Pertanto le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dalle ore 09:00 di venerdì 28 marzo 2025 alle ore 18:00 di venerdì 18 aprile 2025, nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. 
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo mentre quelle trasmesse oltre i termini indicati, verranno registrate nell'apposita lista d'attesa.

PERCHE' PARTECIPARE
Wetex Dubai è la fiera internazionale di riferimento negli EAU per la filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, si posiziona tra le principali mostre del mondo ed è la più grande dell’area MENA. Verificate il ventaglio merceologico della fiera al seguente link suddiviso in 11 macro settori: 

<< CIRCOLARE INFORMATIVA

EXHIBITOR PROFILES
La fiera Wetex è organizzata dalla DEWA (Dubai Water and Electricity Authority), l’Autorità per l’Acqua ed Energia di Dubai, che è in prima linea per il perseguimento degli obiettivi della Dubai Clean Energy Strategy 2050 che mira a fornire il 25% dell'energia di Dubai da fonti pulite entro il
2030 e il 75% entro il 2050. Tra i principali investitori in tecnologie per il settore idrico e per l’industria energetica ed ambientale negli Emirati Arabi Uniti, la DEWA può rappresentare, pertanto, un partner rilevante per le imprese italiane del settore tant’è vero che durante la fiera viene offerta alle aziende partecipanti la possibilità di iscriversi quali vendor presso l’ente.

L’economia emiratina è aperta, vitale e rappresenta un interessante mercato per le esportazioni italiane. Dubai sta promuovendo un'economia più sostenibile, sperimentando tecnologie ambientali che possono creare nuove opportunità di lavoro e stimolare lo sviluppo di industrie verdi innovative.
Con queste premesse, la partecipazione collettiva italiana alla fiera Wetex 2025 potrà offrire alle aziende italiane l’opportunità di consolidare e sviluppare le relazioni commerciali proponendo un’immagine dinamica ed innovativa del Made in Italy di settore.

Da segnalare come evento concomitante:
Il World Green Economy Summit (WGES) , uno dei principali forum globali sulla green economy. che riunisce esperti di fama mondiale avrà come tematica 2025: "Potenziare l'azione globale: sbloccare le opportunità e promuovere il progresso".
Gli organizzatori propongono inoltre un programma Business-to-Business (B2B) e Business-to-Government (B2G) progettato per facilitare connessioni significative tra diverse aziende e offrendo una piattaforma per il networking e la collaborazione.
WETEX organizza infine diversi seminari e workshop di cui i vari programmi ancora non sono stati resti noti, come pure un tour per delegati e visitatori per vedere le migliori pratiche in materia di sostenibilità a Dubai.

<< E' possibile iscriversi dal 28/3 fino a venerdì 18 aprile 

martedì 30 settembre giovedì 02 ottobre

Dubai

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca