Il webinar, organizzato da Anima/Avr, è dedicato alla stato di avanzamento della richiesta di autorizzazione del cromo esavalente, presentata dal Consorzio CTACsub alla Commissione europea ai sensi del Regolamento REACH.
Nello specifico, la Commissione Europea ha richiesto la preparazione di un documento aggiuntivo, il “Piano di Sostituzione”, come condizione necessaria per il rilascio dell’autorizzazione per l'uso specifico "Cromatura funzionale con carattere decorativo".
Il Consorzio CTACSub preparerà il Piano di Sostituzione sulla base delle informazioni che saranno raccolte dagli utilizzatori a valle di cromo esavalente in Europa; la raccolta dati avverrà tramite la compilazione, entro il prossimo 15 maggio, di un apposito questionario.
Durante il webinar sarà illustrato lo stato di avanzamento della procedura di autorizzazione, con le ricadute per gli utilizzatori a valle, e saranno fornite indicazioni utili per la compilazione del questionario.
Programma e relatori
15.00 Login dei Partecipanti e presentazione del webinar
15.05 La richiesta di autorizzazione del Consorzio CTACSub: evoluzione e contesto legislativo - a cura di AVR
Alessandro Maggioni, Anima Confindustria
15.15 La raccolta dei dati per il "Piano di Sostituzione”: analisi del Questionario online e supporto per la compilazione
M. Chiri e T. Torta, A.M.P.E.R.E. Italia Srl
15.45 Le iniziative di Assogalvanica a supporto dell’industria nazionale
M. Burello, Assogalvanica
16.00 Q&A spazio alle domande
Il webinar è gratuito e a numero chiuso, previa registrazione online.
Per partecipare occorre verificare i seguenti requisiti:
una connessione internet veloce (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video