Webinar di presentazione Futura Expo 2023

gio 6 aprile 11:00

Futura Expo nasce per realizzare una nuova cultura della SOSTENIBILITA' a partire dall’impresa. E’ una manifestazione che coinvolge l'intero territorio nazionale e attraverso la quale le imprese hanno la possibilità di presentare negli spazi espositivi i loro progetti innovativi ed essere riconosciute per il loro impegno e la responsabilità verso l’ambiente e la società. Dopo il successo del 2022, quest'anno l'Expo si terrà a Brescia da domenica 8 a martedì 10 ottobre.

FOCUS TEMATICI:
• efficientamento energetico 
• economia circolare
• innovazione
• cultura del lavoro

Uno degli obiettivi dell'edizione 2023 sarà anche quello di sviluppare networking aziendale: fare sistema per un cambiamento sostenibile condiviso e collaborativo, che coinvolga tessuto economico, istituzioni e cittadini. Hanno già confermato la loro partecipazione il Commissario europeo Gentiloni, i Ministri Pichetto Fratin, Valditara e Urso, oltre ad altri importantissimi ospiti, tra cui premi Nobel, personaggi dello spettacolo e giornalisti. Media partner della manifestazione sono il Corriere della Sera, Radio24 e una televisione nazionale, oltre a varie testate locali.

L'esposizione evidenzierà il senso di responsabilità e impegno delle imprese nella transizione ecologica, e svelerà i loro processi di avvicinamento alla sostenibilità. Gli espositori si pongono infatti come leader della transizione green, dettando i trend e presentando le prospettive del mercato.

É importante partecipare a questo Webinar per approfondire cosa significa FUTURA EXPO 2023 e i benefici per le aziende che parteciperanno.


RELATORI

  • Roberto Saccone   Presidente - Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia, | Vicepresidente - ANIMA Confindustria
  • Ludovico Monforte    Project Manager Economia per l'Ambiente - FUTURA
  • Alessandro Durante    Direttore Relazioni Esterne e Internazionali - ANIMA Confindustria

Sarà prevista anche una sessione di Q&A a disposizione dei partecipanti per approfondire le tematiche illustrate.
 

 

online

giovedì 06 aprile 2023
dalle 11:00 alle 12:00
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca