Nel sempre più complicato sviluppo del Green Deal, lo scorso 26 febbraio la Commissione Europea ha presentato la cosiddetta Omnibus Regulation, un inedito pacchetto di razionalizzazione e semplificazione delle disposizioni legislativo-regolatorie in materia di reporting di sostenibilità.
Dopo una serie di anticipazioni, smentite e aspettative, questo nuovo impianto normativo va di fatto a rivedere il trittico Tassonomia UE – CSRD – CSDDD sul quale, fino ad allora, le aziende europee potevano contare quale "bussola" per orientarsi nel proprio cammino verso la Transizione Verde. Si rende quindi necessario fare chiarezza e seguire, passo dopo passo, le modifiche proposte.
Lo faremo in un webinar gratuito per le imprese mercoledì 02 aprile 2025 dalle ore 15:30 alle ore 17:00, nel quale andremo a esplorare gli impatti sugli obblighi di rendicontazione, esistenti e futuri.
Ma, soprattutto, sarà l’occasione per capire come ricalibrare la "bussola" e riorientarci al meglio in questo mare, al momento ancora decisamente agitato.
L’incontro, rivolto alle aziende produttive, si terrà tramite la piattaforma GoToWebinar.
E' possibile presentare domande in anticipo attraverso il form.
Iniziativa ANIMA Confindustria e ICIM Group.
Ulteriori informazioni o assistenza: formazione @ anima.it