Unione Europea Post Covid: nuove opportunità per le imprese italiane

Webinar internazionale in avvicinamento agli "Export Days - Digital Chapter"

Webinar internazionale in avvicinamento agli "Export Days - Digital Chapter"

mer 27 ottobre 11:00

Il Webinar ha l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sul quadro europeo Post-Covid attraverso un'analisi comparata delle "vie nazionali" dei principali partner/competitor all'interno dell'Unione Europea per valorizzare i fondi straordinari del Recovery and Resilience Facility (RRF) al centro del programma NextGenerationUE.

Realizzato da ANIMA  CONFINDUSTRIA  in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  e con il Desk UE di ANIMA CONFINDUSTRIA (rappresentato dal partner Multi-Consult), il Webinar darà una visione prospettica della situazione, offrirà spunti di riflessione per le PMI dell'industria meccanica e aiuterà a decifrare le opportunità derivanti dalle scelte strategiche dei principali Stati Membri UE per la rinascita e lo sviluppo a seguito della stagione pandemica.

Questo Webinar rientra tra le iniziative dedicate all'Internazionalizzazione promosse da ANIMA Confindustria. ed è inserito nel ciclo di Webinar in preparazione agli «Export Days ANIMA - Digital Chapter» in programma il 15-16 dicembre 2021.
 

  • h.11.00 - Introduzione - Alessandro Durante, Direttore Relazioni Esterne e Internazionali - ANIMA Confindustria
  • h.11.10 - Uno sguardo dalla Farnesina - Liborio Stellino, Vice Direttore Generale per l'Internazionalizzazione DGSPMinistero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
  • h.11.20 - L'Europa Post-Covid e le nuove opportunità per le imprese italiane, Giovanna Ricuperati, CEO Multi-Consult e VP Confindustria BG
  • h.11.50 - Q&A e Conclusioni


Moderatore: Valentina Bucca, Senior Consultant - Multi-Consult

 

 

Iniziativa gratuita a numero chiuso, dedicata alle imprese della filiera meccanica. Sarà utilizzata la piattaforma GoToWebinar.

Quando
mer 27 ottobre dalle 11:00 alle 12:30