UKCA: rispondiamo alle vostre domande

ANIMA, in collaborazione con ICIM e lo Studio Legale Rucellai & Raffaelli, organizza un webinar nel quale verrà data risposta a una serie di domande e chiarimenti per prepararsi per tempo ai cambiamenti dal 1° gennaio 2022.

ANIMA, in collaborazione con ICIM e lo Studio Legale Rucellai & Raffaelli, organizza un webinar nel quale verrà data risposta a una serie di domande e chiarimenti per prepararsi per tempo ai cambiamenti dal 1° gennaio 2022.

mar 6 luglio 10:00

Continua il supporto operativo di ANIMA per le imprese sul tema della nuova regolamentazione per l'accesso dei prodotti al mercato del Regno Unito.

Dopo il precedente webinar illustrativo, il 6 luglio alle ore 10.00, si terrà un evento web gratuito INTERAMENTE DEDICATO A FORNIRE RISPOSTE grazie alla collaborazione con ICIM S.p.A. e Studio Legale Rucellai&Raffaelli.

Sarà il momento per chiarire dubbi e consolidare concetti chiave, attraverso domande poste in anticipo e in diretta durante il webinar.

 

RELATORI

>        Avv. Elisa Teti, Studio Legale Rucellai & Raffaelli

Partner dello Studio Rucellai&Raffaelli, con cui collabora da oltre 20 anni.

Si occupa in particolare di:

- diritto antitrust e diritto dell’Unione Europea;

- consumer protection, pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e comparativa, clausole contrattuali abusive;

- commercializzazione di prodotti in Italia e nell’Unione Europea, etichettatura, certificazioni anche di beni soggetti a specifiche regolamentazioni (come alimentari, MOCA, cosmetici, medical devices, ecc.);

- danno da prodotto difettoso e responsabilità del produttore.

È membro del Comitato Direttivo dell’Associazione Italiana Antitrust.

È relatore a convegni e seminari nazionali e internazionali ed autrice di numerose pubblicazioni sulle predette materia

 

>        Ing. Vincenzo Delacqua, ICIM S.p.A.

Laureato in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, ha lavorato in precedenza presso importanti aziende nazionali e multinazionali acquisendo esperienze in ambito di progettazione, produzione e qualità.

In ICIM dal 1992, ha contribuito a sviluppare l’area della certificazione di prodotto di cui ne è stato il responsabile per circa 18 anni, sviluppando e avviando schemi di certificazione di prodotti nel settore della security e della safety,

impiantistica, componentistica varia, macchine, energia e delle energie rinnovabili, oltre a varie direttive europee.

Negli ultimi 10 anni ha assunto l’attuale ruolo di Direttore Innovazione, Sviluppo e Governance accentrando tutto lo sviluppo tecnico dei servizi ICIM nelle aree Sistemi di Gestione, Prodotto, Figure professionali e Ispezione

oltre alla responsabilità e coordinamento del Sistema di gestione interno.
È membro di diversi gruppi di lavoro in UNI e CTI, Ministeri e organismi europei.

 

Modera Federico Cacciatori, Area Tecnica ANIMA

 

 

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso su piattaforma GoToWebinar.


  

Quando
mar 6 luglio dalle 10:00 alle 12:00

ONLINE