Le tecnologie per l'energia si ritrovano a Key Energy 2023

Italcogen rinnova la sua presenza attiva in Rimini Fiera con uno stand di rappresentanza per il comparto delle tecnologie di cogenerazione. Presente anche Generazione Distribuita con uno stand in DPE e ANIMA organizza un importante convegno sull'uso idrogeno nel contesto dell'efficientamento energetico.

mer 22 marzo 9:00

Nel 2030, il 72% della generazione di energia elettrica dovrà provenire da fonti rinnovabili. Il cambiamento climatico e l’aumento dei costi dell’energia stanno accelerando la transizione energetica che interessa tutti i continenti, in particolare i Paesi europei maggiormente dipendenti dalle fonti. L’obiettivo 2050 fissato dall’UE potrà essere raggiunto solo con un impegno che coinvolga anche i paesi che si affacciano sul Mediterraneo e in questa ottica l’Italia ricopre un ruolo strategico di guida e orientamento nella trasformazione energetica.

Key Energy è stata per anni a Rimini la manifestazione fieristica internazionale in cui le imprese della filiera energetica si sono confrontate e hanno creato sinergie sui temi legati all'energia, luogo in cui anche l’associazione Italcogen federata ANIMA Confindustria (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione) ha trovato gli interlocutori idonei alle attività di divulgazione delle tecnologie  di efficientamento energetico già disponibili.

Key Energy diventa quest'anno K.EY The Energy Transition Expo, dal 22 al 24 marzo

Il nuovo format di evento europeo che mette in mostra le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. K.EY è inoltre anche marketplace di riferimento per gli operatori di settore e per le community della transizione energetica e rinnovabili, centro di riferimento scientifico e tecnico, occasione di networking oltre che di aggiornamento professionale.

Gli argomenti sotto i riflettori vanno dallo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili ai primi risultati dell’agrivoltaico, dalle novità legate all’eolico, solare e fotovoltaico alle prospettive dei parchi off-shore e degli accumuli di grande taglia e di lunga durata, dalle tematiche sull’efficientamento in ambito edilizio e industriale alle diverse applicazioni dell’idrogeno e alle soluzioni innovative per la mobilità elettrica e le infrastrutture di ricarica.

Una vetrina completa di tecnologie, soluzioni integrate e servizi per guidare imprese e consumatori verso un’economia carbon-neutral.

 

ANIMA Confindustria e le sue associazioni a K.EY 2023 in Rimini Fiera

  • Italcogen è presente al padiglione D5 stand 26, vieni a trovarci per conoscere le tecnologie di cogenerazione   
  • Generazione Distribuita partecipa alla manifestazione DPE Distributed Power Europe (in contemporanea con K.EY), scopri l'associazione al Pad. B5 stand 117

 

 

In contemporanea con:

RIMINI FIERA

mercoledì 22 venerdì 24 marzo
dalle 9:00 alle 18:00
Associazioni coinvolte
Assoclima
Assoclima

Siamo un’associazione autonoma federata ad Anima Confindustria nata nel 1964 come Co.Aer. Nel 2014 abbiamo cambiato nome e siamo diventati Assoclima - Costruttori sistemi di climatizzazione.

 

Italcogen
Italcogen

All'interno di Anima Confindustria, l'Associazione Italcogen riunisce i costruttori e i distributori di impianti di cogenerazione, recupero termico e celle a combustibile a livello nazionale.

Assotermica
Assotermica

Assotermica, federata ad Anima Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle industrie produttrici di apparecchi e componenti destinati al comfort climatico ambientale, un settore caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica che fa della produzione italiana una realtà di assoluta eccellenza.

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca