Tavola Rotonda in Est Europa

mar 26 novembre 15:30

A Varsavia, il prossimo 26 novembre, a partire dalle ore 15:30, Confindustria Est Europa organizza un incontro volto ad approfondire le opportunità per l’export italiano nella regione dell’Europa centro-orientale. L’iniziativa nasce alla luce dell’analisi svolta dal Centro Studi di Confindustria sul tema e riportata nel rapporto sulle “Potenzialità e le prospettive del Mady in Italy nell’Europa centro-orientale”. 

Dal Rapporto emerge come l'Italia goda di una interazione commerciale significativa con i Paesi dell'Europa centro-orientale, posizionandosi già tra i principali esportatori. La crescita economica, le prospettive di integrazione europea e la vicinanza geografica che permette di accorciare le catene globali del valore e rafforzare le dinamiche economiche interne in un contesto globale sempre più incerto, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a presagire ampi margini di crescita aggiuntiva sul mercato est-europeo per le imprese italiane. 

L’iniziativa, introdotta dalla Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni, si sostanzierà nella presentazione del Rapporto, seguita da una Tavola Rotonda di confronto e approfondimento sulle opportunità di settore nei vari Paesi con le Rappresentanze Internazionali di Confindustria presenti nell’area (in presenza fisica e remota alla Tavola Rotonda). 

Di seguito il link di collegamento per la partecipazione da remoto: https://confindustria.zoom.us/meeting/register/tZYkdOytpjkuH9T9-963gDk8Hiy-7mi6CdPi 
 

martedì 26 novembre 2024
dalle 15:30alle 17:30
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca