Stati Uniti - Food Processing & Pet Food: investimenti, crescita e principali cluster

mer 24 novembre 16:00

Il Webinar ha l'obiettivo di offrire ai rappresentanti delle aziende italiane una panoramica sull'industria del Food Processing e del Pet Food negli Stati Uniti.
Partendo da un'analisi della struttura del settore e concentrando l'attenzione sul trend generale e sugli investimenti previsti in macchinari e tecnologie, il Webinar sarà anche un'occasione per comprendere meglio la distribuzione territoriale dei cluster industriali all'interno degli Stati Uniti con approfondimenti specifici su California e Wisconsin.
Nel Webinar si esaminerà il mercato americano per quanto riguarda le PMI nel settore Food Processing e farà un focus specifico - meno consueto ma interessante - sul Pet Food.

Questo Webinar rientra tra le iniziative dedicate all'Internazionalizzazione promosse da ANIMA Confindustria. É realizzato con la supervisione del ANIMA Desk USA - rappresentato dal Partner Marazzi & Associati – ed è inserito nel ciclo di webinar in preparazione agli «Export Days ANIMA - Digital Chapter» in programma il 15-16 dicembre 2021.

 

  • h.16.00 - Introduzione - Alessandro Durante, Direttore Relazioni Esterne e Internazionali ANIMA Confindustria
  • h.16.10 - Impressioni da New York - Antonio Laspina, Direttore - Agenzia ICE New York
  • h.16.25 - Food Processing e Pet Food: investimenti, crescita e principali cluster - Andrea Noris, Senior Associate - Marazzi & Associati
  • h.16.45 - Nuove frontiere fiscali sugli intangibles -  Alessandro Vannini, Partner - Studio Dal Santo Vannini
  • h.16.55 - Q&A e Conclusioni

Moderatore: Fabio Marazzi, Senior Managing Partner - Marazzi&Associati

Iniziativa gratuita a numero chiuso, dedicata alle imprese della filiera meccanica. Sarà utilizzata la piattaforma GoToWebinar.
 
 

 

 


 

Quando
mer 24 novembre dalle 16:00 alle 17:30