SPE 2023 - Offshore Europe Conference & Exhibition

mar 5 settembre 0:00

ANIMA Confindustria Meccanica Varia promuove e collabora alla realizzazione della Partecipazione Collettiva Italiana organizzata da Agenzia ICE in occasione della fiera "SPE 2023 - Offshore Europe Conference & Exhibition" in programma presso il Centro Espositivo "P&J Live" di Aberdeen dal 5 all'8 settembre 2023.

SPE Offshore Europe è la fiera leader per l'industria globale dell’Oil & Gas e dell’eolico Offshore, un'unica piattaforma che permette alle oltre 900 aziende espositrici, di mostrare soluzioni lungo tutta la supply chain E&P (Exploration & Production) ad oltre 36.000 professionisti tecnici, responsabili dell'offshore e progettisti in tutto il mondo.

SPE Offshore Europe è una piattaforma per la collaborazione progettata dall'industria per l'industria, sia con i suoi contenuti digitali disponibili tutto l'anno che nel suo hub espositivo di Aberdeen. La conferenza e i contenuti digitali, organizzati e sostenuti dalla Society of Petroleum Engineers (SPE), sono noti come fonte di contenuti indipendenti di alta qualità forniti dalle voci più importanti del settore. Nessun altro evento offre gratuitamente all'industria un tale livello di apprendimento commerciale, strategico e tecnico. Una storia di 50 anni di continua innovazione che rispecchia l'evoluzione dell'energia del Mare del Nord.

La piattaforma estrattiva continentale del Regno Unito (UKCS) che attualmente ospita circa 290 installazioni offshore, oltre 10.000 km di oleodotti, 15 terminali a terra e oltre 2.500 pozzi. Attraverso il sostegno finanziario, gli operatori del settore saranno incoraggiati a ridurre le proprie emissioni attraverso soluzioni a basse emissioni di carbonio come la produzione di idrogeno, l'utilizzo e lo stoccaggio della cattura del carbonio, l'eolico offshore e le attività di disattivazione. Si prevede che la domanda di energia più pulita e l'impegno del Regno Unito a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 influiranno nell'accelerare la transizione. Tuttavia, gli operatori continueranno a essere autorizzati a perforare nuovi pozzi petroliferi, prevedendo l'introduzione di un checkpoint di compatibilità climatica per determinare se ciascuna domanda di trivellazione sia compatibile o meno con gli obiettivi di cambiamento climatico del Regno Unito.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 10.00 di mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 18.00 di lunedì 20 febbraio 2023 nelle modalità di seguito riportate.

La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:

- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

IMPORTANTE
- Gli spazi sono limitati e sarà cura dell'Agenzia ICE confermare la partecipazione all'iniziativa e la posizione assegnata all'interno del Padiglione Italiano con l'ammissione ufficiale che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e terrà conto dell'ordine di arrivo cronologico delle richieste di adesione. 
- Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Per ulteriori informazioni:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996


 

martedì 05 venerdì 08 settembre
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca