Sostenibilità d’impresa: profili di responsabilità

ANIMA presenta un doppio appuntamento gratuito per approfondire e familiarizzare con il concetto della sostenibilità applicata alle aziende, prendendo coscienza delle opportunità, delle responsabilità e dei rischi di una comunicazione non consapevole.

ANIMA presenta un doppio appuntamento gratuito per approfondire e familiarizzare con il concetto della sostenibilità applicata alle aziende, prendendo coscienza delle opportunità, delle responsabilità e dei rischi di una comunicazione non consapevole.

mer 20 aprile 10:00

ONLINE

Il secondo incontro web "ANIMA E LA SOSTENIBILITA' D'IMPRESA" permetterà ai partecipanti di ricevere una breve introduzione al tema della responsabilità d’impresa applicata alla Sostenibilità d'Impresa, con particolare riferimento alle informazioni rese verso il Pubblico e il Mercato.

La finalità del webinar è:
• Tracciare i profili di responsabilità attuali e potenziali nella Sostenibilità d’Impresa
• Fornire esempi ed orientamento sui punti di attenzione nell’approcciare la tematica

La Sostenibilità ha bisogno di strategie precise per la propria implementazione e di orientamenti definiti per la giusta valorizzazione dell’impegno a livello mondiale e per singola organizzazione.

 

A CHI SI RIVOLGE

Sono interessate tutte le funzioni aziendali, a partire dalla Direzione, per le implicazioni manageriali dell’implementazione di strategie di Sostenibilità, e in particolare riferimento a chi sia interessato dalla formulazione e comunicazione di dati ed informazioni legati alla Sostenibilità d’Impresa e di prodotto.

 

ARGOMENTI TRATTATI

I partecipanti riceveranno una panoramica in merito a:

• dati e informazioni da comunicare in ambito di Sostenibilità d’Impresa, nelle sue diverse sfaccettature: pubblicitarie, di marketing, finalizzate alla rendicontazione, …
• profili di responsabilità relativi alle attività di comunicazione in materia di Sostenibilità, alla luce della regolamentazione attuale e della giurisprudenza
• sviluppi normativi in corso, anche a livello europeo
• esempi di greenwashing e di comunicazione potenzialmente critica
• orientamento ai punti di attenzione nella definizione delle strategie in materia di Sostenibilità d’Impresa

 

RELATORI

- Alessandra Venieri, Ingegnere specialista in Sostenibilità ed efficientamento

- Giorgia Busso, Consulente tecnico ambientale

- Chiara Notaro, Avvocato socio fondatore di Fabrique Avvocati Associati, all'interno del quale si occupa prevalentemente di diritto della proprietà industriale, intellettuale e della concorrenza, oltre che di diritto alimentare.

Iniziativa in collaborazione con ICIM GROUP.

Partecipazione gratuita a numero chiuso, previa registrazione tramite la piattaforma GoToWebinar.

 

Quando
mer 20 aprile dalle 10:00 alle 12:00
Leggi anche
Eventi
Evento ANIMA | I Trend della Meccanica: focus sostenibilità
ANIMA Confindustria presenta, in un grande evento pubblico LIVE,  dati e tendenze dal comparto della meccanica, ...
Eventi
Verso la Sostenibilità d’impresa: Principi di Base
ANIMA presenta un doppio appuntamento gratuito per approfondire e familiarizzare con il concetto della sostenibilità ...