Saudi Infrastructure Expo

lun 11 settembre 9:00

Riyadh

Federazione ANIMA - insieme alle associazioni settoriali - è da sempre in prima linea nel rappresentare istanze ed esigenze dell’industria meccanica «Made in Italy» e nel promuoverne l’eccellenza sui mercati internazionali.

La I^ edizione del «Saudi Infrastructure Expo» - lanciato da Dmg Events a Riyadh nel 2022 - si è conclusa con un grandissimo successo con oltre 10,000 operatori professionali tra i visitatori ed oltre 75 aziende espositrici provenienti da 14 Paesi diversi.

La II^ edizione in calendario dall’11 al 13 settembre 2023 presso l’International Convention & Exhibition Center, offrendo ai partecipanti la possibilità di incontrare in soli tre giorni di rassegna ingegneri, architetti, project managers, contractors, consultants, addetti ai servizi pubblici, enti governativi: un evento completo a 360° in grado di soddisfare la domanda degli operatori di settore in termini di prodotti, soluzioni e tecnologie per i vari segmenti dell’industria delle infrastrutture.

Date le limitate risorse idriche naturali - il governo ha deciso e continua ad investire pesantemente anche nel settore del trattamento acque ecco perché in occasione della II^ edizione del Salone si terrà in sinergica contemporaneità anche un nuovo evento, il «Saudi Water Expo» interamente dedicato al settore del trattamento delle acque e dei rifiuti.

Nell’ambito del programma Vision 2030 che ha l’obiettivo di diversificare l’economia del Paese riducendone la dipendenza dal petrolio, le opportunità di business in Arabia Saudita si stanno focalizzando sui grandi progetti previsti nei settori delle infrastrutture, costruzioni, energie rinnovabili, utilities e trattamento acque.
Sono già stati avviati e verranno realizzati nel breve termine importanti interventi di rinnovamento della dotazione infrastrutturale come la costruzione in programma di un nuovissimo aeroporto che dovrebbe
trasformare Riyadh in un hub logistico globale, favorendo trasporti, commercio e turismo. Fra questi si annoverano poi numerosi progetti di sviluppo del settore turistico e di riqualificazione urbana in chiave sostenibile mentre per quanto riguarda le energie rinnovabili, il Regno sta attuando piani per la diversificazione delle risorse, puntando in particolare sull’energia solare ed eolica.

Il progetto nasce dalla partnership con gli organizzatori di «dmg Events» e l’agente per l’Italia «COREXPO ITALIA SRL» nell’interesse comune di promuovere la partecipazione delle imprese italiane all’evento, favorendo l’avvicinamento della Ns industria al momento di sviluppo che attraversa l’Arabia Saudita.

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutte le aziende italiane dell’industria meccanica attive nei settori focus della manifestazione ed è prevista una tariffa agevolata per le aziende associate ANIMA.
Le aziende interessate a prenotare il proprio stand dovranno inviare la relativa documentazione debitamente sottoscritta e firmata e procedere con il saldo del corrispettivo richiesto direttamente a COREXPO ITALIA SRL nei modi e nei tempi previsti dalla modulistica allegata.

La quota di partecipazione richiesta include i costi di iscrizione alla manifestazione, le utenze e i servizi necessari (pulizia, elettricità, ecc.) per la Vs partecipazione alla manifestazione fieristica. Rimangono a carico delle aziende i costi relativi a voli, trasporti, vitto e alloggio e per ogni altro servizio di personalizzazione della propria postazione.
Per ottimizzare la partecipazione da parte delle aziende italiane e renderla più accessibile, ANIMA Italian Pavilion in occasione di «Saudi Infrastructure Expo» si articolerà in 9 Postazioni Aziendali da assegnare alle aziende interessate a sondare le opportunità offerte dal mercato saudita.

In occasione di «SAUDI INFRASTRUCTURE EXPO 2023», in programma a Riyadh dall’11 al 13 settembre 2023, il Padiglione ANIMA collocato nella Hall dedicata all’evento all’interno del «Riyadh International Convention & Exhibition» Center con una superficie complessiva di 60,00 mq all’interno della Hall 1, prevendendo la realizzazione di 9 Postazioni Aziendali da 6,0 mq ed il Desk di Accoglienza ANIMA Confindustria.
 

  • Costo di Partecipazione Azienda Associata ANIMA:  5.400,00 $ + IVA
  • Costo di Partecipazione Azienda Non Associata ANIMA  5.900,00 $ + IVA

<< vedi circolare informativa e scheda di adesione

Scadenza Adesioni: 10/06/2023

lunedì 11 mercoledì 13 settembre
dalle 9:00 alle 18:00

Riyadh

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca