Riyadh
Dal 7 al 10 ottobre 2019 avrà luogo a Riyadh la Fiera Internazionale "Saudi Build 2019", dedicata ai settori dei Materiali da costruzione, Finiture, Rivestimenti, Serramenti e Soluzioni per l'edilizia.
In ragione degli accordi intercorsi con gli organizzatori della fiera nell'ottica di poter assistere le aziende italiane interessate a partecipare alla manifestazione, le aziende che si registreranno con il supporto dell'Ufficio ICE-Agenzia di Riyadh potranno beneficiare gratuitamente della dovuta assistenza nelle varie fasi dall’adesione alla presenza in Fiera.
A completamento dell'offerta l'Ufficio ICE-Agenzia di Riyadh propone anche dei servizi personalizzati alle aziende interessate alla manifestazione. I servizi personalizzati attivabili sono la "Catalogoteca" (per le aziende non presenti in fiera); la “Ricerca partner e clienti Sauditi” e “l’Organizzazione di incontri di affari” con potenziali Buyer (per le aziende espositrici).
Perché partecipare:
Il Regno dell’Arabia Saudita e’ il più grande produttore e consumatore di materiali edili nell’intera regione del Medio Oriente. Il Settore rappresenta il 5% del Prodotto Interno Lordo del Regno (2018) ed è il secondo Settore per importanza subito dopo quello dell’industria di estrazione e lavorazione del petrolio.
Il Regno sta attraversando un momento cruciale di sviluppo e trasformazione della sua economia, con l’esecuzione dei nuovi piani quali Saudi Vision 2030 e National Transformation Program 2020, unitamente agli ambiziosi progetti di costruzione di nuove citta’ altamente tecnologiche e sostenibili e di centri turistici di lusso, quali NEOM, Red Sea Project e Qiddiya.
La Fiera "Saudi Build", giunta quest'anno alla sua 31° edizione, è un appuntamento di riferimento nel settore delle tecnologie per le costruzioni e dei materiali edili, sia per appaltatori ed imprenditori che per investitori privati del real estate. Saudi Build viene organizzata in concomitanza con Saudi StoneTech, la 22° edizione della Fiera dedicata a materiali e tecnologie da costruzione, e Saudi Build PMV Series, la 10° mostra internazionale di attrezzature per edilizia, impianti, macchinari e veicoli.
L'edizione 2018 della Fiera ha registrato 16.499 visitatori, di cui 64% dall’Arabia Saudita, 30% dagli altri Paesi delGolfo, e il 6% dal resto del Mondo. Il numero di espositori in Fiera era di oltre 500, provenienti da 31 Paesi.
Scadenza Adesioni: 30 agosto 2019