ICE-Agenzia - in collaborazione con l'Ambasciata D'Italia in Camerun - organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "SALON PROMOTE 2024", che si svolgerà presso il Palais des Congrès di Yaoundé, dal 17 al 25 febbraio 2024.
La partecipazione a carattere Plurisettoriale organizzata dall'Ufficio Tecnologia Industriale Energia e Ambiente, sarà rivolta prioritariamente alle aziende italiane operanti nelle filiere: lavorazione del legno, materiali e macchine per l'edilizia, design/arredamento/contract, farmaceutica/chimica, macchine per l'industria, agroalimentare e vino, agribusiness e pesca, energia e ambiente, servizi d'ingegneria.
Giunto alla sua nona edizione, Il Salon Promote rappresenta il principale evento espositivo a carattere plurisettoriale del Camerun, con oltre 1.000 espositori provenienti da 30 Paesi. La presenza italiana al Salon Promote e' divenuta un dato strutturale di tale esposizione biennale che in Camerun e' l'unica che abbia un autentico profilo internazionale, non solo per gli espositori, ma anche per la partecipazione di operatori provenienti dalla piu' ampia zona dell'Africa Centrale (CEMAC).
Il Camerun, anche grazie ai servizi portuali di Douala e del nuovo porto di Kribi, ed in prospettiva della piena operatività del mercato unico Africano (AfCFTA), si candida ad essere un importante hub commerciale per tutta l’area dell’Africa Continentale.
L’Agenzia ICE ha preso parte all’organizzazione della manifestazione nel 2017 con la partecipazione di 29 aziende. Per l’edizione 2022, ICE ha accolto 30 aziende italiane in collettiva, appartenenti a settori economici in linea con i settori individuati come prioritari dal Governo del Camerun, riscuotendo un grande successo tra i visitatori professionali ed istituzionali.
<< vedi circolare informativa e modalità di adesione