Rebuild Ukraine

mer 13 novembre

Varsavia

Segnaliamo che i posti disponibili sono esauriti ma vi è ancora la possibilità, per le aziende interessate, di iscriversi alla piattaforma online di matchmaking gratuito

https://www.b2match.com/e/rebuild-ukraine-matchmaking-platform

------------------------------------------------------------------

ANIMA Confindustria è partner dell'Agenzia ICE nell'organizzazione della Partecipazione Italiana all'evento "ReBuild Ukraine" in programma a Varsavia nei giorni 13-14 novembre 2024 con orari di apertura al pubblico dalle 10:00 alle 17:30.
ReBuild Ukraine 2024 rappresenta un appuntamento fondamentale per favorire il coinvolgimento delle aziende italiane nel processo di ricostruzione dell'Ucraina, tema ormai stabilmente oggetto di attenzione da parte delle istituzioni internazionali, dei governi e delle imprese.
Il padiglione nazionale ucraino ha ospitato 27 tra enti e istituzioni sanitarie e comunità locali. Il format dell'iniziativa del prossimo novembre prevede un fitto programma di conferenze, seminari e momenti di incontro sui temi degli investimenti, della cooperazione e dei rapporti con le comunità territoriali.
L’obiettivo dell'iniziativa è quello di facilitare l’incontro tra le Associazioni di categoria e le aziende italiane, ed eventuali investitori, con i rappresentanti della Pubblica Amministrazione ucraina, le Aziende Municipali e le imprese locali che saranno coinvolte, al fine di aumentare la presenza imprenditoriale italiana sul territorio dell'Ucraina.
L’evento si articolerà su un’area espositiva interamente dedicata alla ricostruzione dell’Ucraina di medio e lungo periodo, all’interno della quale sarà allestito uno spazio istituzionale ICE-Agenzia, messo a disposizione delle Associazioni italiane per incontri con le controparti ucraine e per presentare le proprie attività istituzionali agli altri partecipanti, sia ucraini che di altri paesi. Durante lo svolgimento di ReBuild Ukraine 2024 saranno organizzati incontri conoscitivi con i principali stakeholder ucraini e internazionali e sarà anche presentato il portale MAECI-ICE-SACE dedicato alla ricostruzione dell'Ucraina: https://export.gov.it/ricostruzione-ucraina.
Segnaliamo alle imprese associate che abbiamo la disponibilità di estendere 7 inviti di categoria “V” gratuitamente che danno accesso a:
Spazi espositivi dedicati alle soluzioni per l'edilizia e l'energia
Conferenza stampa intergovernativa dei rappresentanti delle autorità ucraine, dell'UE e delle altre nazioni.
Evento "Community Marathon"
Conferenza "Sustainable recovery and investment support: opportunities for Ukraine`s energy sector rebuild"
Convegno "Attracting investments to the processes of Ukraine's economic and Infrastructure recovery"
Forum "Green reconstruction of Ukraine’s communities: Key lessons from 2023-2024 recovery projects"

Le aziende interessate all’iniziativa possono confermare il loro interesse entro le ore 16:00 di giovedì 31 ottobre all'indirizzo: affari.internazionali@anima.it

Considerando i pochi posti disponibili, verrà data priorità di accesso  considerando l'ordine cronologico di arrivo dei riscontri, condividendo le istruzioni per procedere con la registrazione del proprio delegato sul sito dell'evento.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA
affari.internazionali@anima.it - +39 338 92 80 996

 

 

mercoledì 13 giovedì 14 novembre

Varsavia

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca