Presentazione Piano Transizione 4.0

E' stato recentemente prorogato di 2 anni il Piano Transizione 4.0 del MiSE. In parallelo sono state potenziate tutte le misure ad esso connesse.

E' stato recentemente prorogato di 2 anni il Piano Transizione 4.0 del MiSE. In parallelo sono state potenziate tutte le misure ad esso connesse.

mer 10 febbraio 14:00

Online

Il disegno di Legge di Bilancio 2021, approvato dal Consiglio dei Ministri il 16.11.2020, prevede una proroga delle principali misure del Piano Transizione 4.0 con la duplice finalità di sostenere i processi di transizione ecologica e sostenibilità ambientale delle imprese e di rilanciare il piano degli investimenti in fase di arresto a causa della pandemia in corso.

Il 10 febbraio alle ore 14.00 Anima e Federmacchine con il contributo del MiSE organizzano un evento web di approfondimento per fare il punto con il Ministero sugli aspetti tecnici e fiscali delle misure di agevolazione contenute nel piano (credito d'imposta per l'acquisto di beni materiali 4.0 e non; credito d'imposta per l'acquisto di beni immateriali 4.0 e non; credito d'imposta per la formazione 4.0; credito d'imposta per la ricerca e sviluppo).

 

14.00    Saluti e introduzione
             Giuseppe Lesce – Presidente Federmacchine
             Marco Nocivelli – Presidente ANIMA
14.30    Il piano transizione 4.0
             Marco Calabrò – Ministero dello Sviluppo Economico
15.15    Spazio aperto con MiSE per domande e risposte
             Modera Franco Canna – Giornalista, Direttore di Innovation Post
16.15    Conclusione lavori

 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online al seguente link 
ISCRIVITI ORA

 
Dopo l'iscrizione, seguirà una email di conferma con le informazioni necessarie per accedere all'evento su piattaforma Zoom.
 
E' possibile porre delle domande in anticipo scrivendo a eventi@anima.it

 

 

Quando
mer 10 febbraio dalle 14:00 alle 17:00

ONLINE