Power & Energy Kenya 2023

gio 18 maggio 0:00

ICE - Agenzia, partner di ANIMA per l'internazionalizzazione e la promozione delle imprese all'estero,  nell'ambito dell'attività promozionale 2023 e nelle more dell'autorizzazione del finanziamento dell'iniziativa, ha in programma la realizzazione di una Partecipazione collettiva italiana a Power & Energy Africa Kenya 2023.

La manifestazione si terrà a Nairobi, presso il KICC - Kenyatta International Conference Center Nairobi - dal 18 al 20 maggio 2023.

Il Kenya è uno dei paesi più dinamici e in rapida crescita dell'Africa orientale. La sua economia si basa principalmente sull'agricoltura, ma negli ultimi anni il settore dei servizi e il settore industriale stanno crescendo rapidamente.

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Kenya nel 2022 è stato di circa 105.3 miliardi di Euro, con un tasso di crescita del 5.2% rispetto all'anno precedente.

Il governo kenyota sta investendo in infrastrutture, istruzione e sanità per supportare la crescita economica sostenibile del paese. Ad esempio, il governo ha lanciato un programma ambizioso per espandere l'accesso all'energia elettrica, che dovrebbe aumentare la competitività delle imprese e migliorare la qualità della vita della popolazione.

Il settore energetico in Kenia è in crescita e sta attualmente attraversando una fase di importanti sviluppi. Il paese ha una domanda crescente di energia, che è stata principalmente soddisfatta da fonti di energia tradizionali come il carbone, il petrolio e il gas naturale. Tuttavia, negli ultimi anni, il Kenia ha iniziato a diversificare la sua produzione di energia, investendo in fonti di energia rinnovabile come l'energia eolica, solare e idroelettrica.

Le opportunità di mercato per il settore dell'energia in Kenia sono significative. La crescente domanda di energia e la necessità di diversificare la produzione energetica del paese stanno spingendo la domanda di soluzioni energetiche alternative. Inoltre, l'aumento della produzione di energia rinnovabile sta aumentando la domanda di tecnologie e servizi associati.

Power & Energy Africa Kenya è un'importante evento annuale sul settore energetico. Giunta alla 10a edizione la manifestazione è diventata un appuntamento per gli operatori del settore dell'Africa orientale.

L'edizione 2022 ha visto la partecipazione di oltre 279 espositori provenienti da 22 paesi ed è stata visitata da oltre 4.200 operatori professionali proveneinti da 18 paesi.

I principali comparti di interesse della fiera sono: energia tradizionale e rinnovabile, apparecchiature di trasmissione e distribuzione, tecnologia nucleare, illuminazione e accessori, efficienza e risparmio energetico, apparecchiature per l'energia solare ed eolica, quadri elettrici e di controllo, attrezzature per la trasmissione di potenza, lineee di trasmissione e torri, trasformatori e generatori, cavi, componenti elettrici ed accessori.

<<vedi circolare informativa

giovedì 18 sabato 20 maggio
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca