Plast Print Pack & Agrofood

mar 29 novembre 0:00

ANIMA/Assofoodtec collabora con Agenzia ICE alla realizzazione e promozione della Partecipazione Collettiva Italiana alla Fiera "PlastPrintPack & Agrofood West Africa", in programma ad Accra, dal 29 novembre al 1° dicembre 2022.

La manifestazione rappresenta la principale mostra a carattere internazionale che si svolge in Ghana dedicata alla filiera agroindustriale, nella quale trovano ampio spazio le tecnologie per la lavorazione, il confezionamento e l'imballaggio di prodotti alimentari, bevande, cosmetici, etc. Nelle precedenti edizioni della stessa, si è registrata la partecipazione ripetuta, tra gli altri, di padiglioni ufficiali tedeschi e olandesi.

Nonostante un biennio marcato dalla pandemia, la previsione di crescita dell'economia del Ghana per il 2022 è pari al 5,8%, consolidandosi come una delle più grandi economie dell’Africa occidentale. A livello manifatturiero, i programmi governativi hanno l'obiettivo di stimolare una crescita equilibrata nel Paese, con misure incentivanti per le aree periferiche.

Il settore agricolo riveste un'importanza primaria nel Paese, per dimensione sociale ed economica, assorbendo circa 1/3 dell`occupazione totale, e contribuisce alla formazione del PIL per il 21%. Il settore presenta forti potenzialità, tenendo conto di fattori quali l`estensione delle terre coltivabili, i margini di incremento di produttività legati all'introduzione di sistemi produttivi moderni sia nella produzione (meccanizzazione, irrigazione, agrofarmaci), che nella trasformazione (catena del freddo, packaging, controllo qualità). A questi si aggiungono le opportunità che esprimono sia il mercato interno e regionale, anche in virtù dei processi di integrazione economica continentale, sia i mercati d'oltremare.

La partecipazione alla manifestazione rappresenta un'opportunità per le aziende italiane che intendono promuovere e/o consolidare la propria presenza nell'area.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, GRATUITAMENTE, un primo modulo espositivo allestito di 9 mq circa, fino ad esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende aderenti, oltre al modulo gratuito, potranno richiedere dei metri quadri aggiuntivi al costo di Euro 615,00/mq + IVA (spazio + allestimento),

ICE-Agenzia si adopererà per favorire il maggior numero di partecipazioni all'iniziativa, nel rispetto della disponibilità dei fondi e della possibilità di concordare ulteriore spazio fieristico. Il modulo gratuito include:

- Affitto dell'area espositiva;
- Stand allestito con 1 tavolo e 3 sedie, mobiletto porta documenti, information desk con sgabello e presa elettrica;
- 1 ripostiglio;
- illuminazione;
- logo/ragione sociale;
- Centro servizi ICE-Agenzia / AMAPLAST / ACIMGA / UCIMA con pc, stampante, servizio di hostess/interpretariato (non esclusivo), coffee corner;
- iscrizione al catalogo ufficiale della fiera;
- Realizzazione della brochure delle aziende partecipanti alla collettiva italiana;
kit informativo sul mercato/settori; promozione presso i media locali.

Come di consueto restano a carico delle aziende partecipanti eventuali spese relativa al trasporto del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in fiera ed ogni altro servizio non compreso nell'offerta di ICE-Agenzia. Saranno a carico degli espositori le spese non espressamente indicate, tra le quali: erogazione di acqua ed aria compressa per il funzionamento di eventuali macchinari; noleggio di attrezzature elettriche (tv, frigoriferi, etc.). Tali forniture saranno fornite su richiesta direttamente alle aziende interessate.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 10:00 di venerdì 16 settembre alle ore 10:00 di lunedì 26 settembre 2022. Non saranno prese in considerazione domande pervenute in anticipo ovvero oltre i termini indicati.

Per aderire all'iniziativa è necessario compilare in via preliminare il form di iscrizione online attraverso il link "Per aderire clicca qui" (disponibile dal 16 al 26 settembre 2022 sul sito ICE).

martedì 29 novembre giovedì 01 dicembre

Accra, Ghana

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca