PDAC 2023

dom 5 marzo 0:00

ANIMA Confindustria con le associazioni AISEM e UCoMESA è partner dell'Agenzia ICE nell'organizzazione e nella promozione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione dell'evento "PDAC 2023 - The World's Premier Mineral Exploration & Mining Convention", in programma a Toronto dal 5 all'8 marzo 2023.

La Prospectors & Developers Association of Canada (PDAC) è la voce principale della comunità di esplorazione e sviluppo minerari non solo in Canada ma a livello globale. La PDAC conta infatti 6.000 membri da diversi paesi. La missione della PDAC è supportare lo sviluppo del settore minerario in maniera competitiva, responsabile e sostenibile.
L’edizione 2023 della conferenza annuale dell’associazione si svolgerà, dal 5 all'8 marzo 2023, come di consueto, a Toronto, presso il Metro Toronto Convention Centre ovvero il centro espositivo più grande del Canada con una superficie espositiva di circa 770.000 piedi quadrati. Dal 1932, la prima edizione, ad oggi, la conferenza è cresciuta ed ha assunto un profilo di rilievo internazionale con oltre 30 mila partecipanti, da 130 paesi, 1.100 espositori ed oltre 2.500 investitori. La crescita della conferenza annuale della PDAC riflette l’importanza del settore minerario canadese, in generale. L’indotto dell’industria estrattiva impiega circa 719.000 persone, di cui 392.000 addetti all’estrazione di minerali, e prima lavorazione dei minerali ed il resto impiegati, indirettamente, in attività complementari e contribuisce ogni anno con 106 miliardi di dollari al PIL del Canada.
La Partecipazione Collettiva Italiana promossa da ICE Agenzia si estenderà su uno spazio complessivo di circa 30,00 mq allestita all’interno degli spazi espositivi dedicati alle partecipazione internazionali presso la Sede della Convention, il Metro Toronto Convention Centre, prevedendo la presenza di un massimo di 7 postazioni in open space per le aziende partecipanti con la seguente dotazione:

- Affitto dell’area espositiva;
- Postazione con mobiletto porta documenti e grafica aziendale;
- Allestimento di una rete wi-fi esclusiva per le aziende della collettiva;
- Centro servizi ICE - Agenzia con pc, servizio di hostess/interpretariato generalizzato;
- Iscrizione al catalogo ufficiale della fiera, se disponibile e/o catalogo digitale
- Realizzazione della brochure delle aziende partecipanti alla collettiva;
- Kit informativo sul mercato/settore;
- Promozione digitale e tradizionale della collettiva

Sarà possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso postazioni in open space al costo di 750,00 € + IVA per ogni singola postazione e si prevede la partecipazione di un massimo di 7 aziende italiane.

Ulteriori informazioni nella circolare informativa allegata

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di martedì 27 dicembre 2022 alle ore 18.00 di mercoledì 18 gennaio 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.

2. Compilare la Scheda di Adesione Online

3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:

- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);

- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;

- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996

 

Toronto, Canada

domenica 05 mercoledì 08 marzo
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca