Patrimonio aziendale: tutela preventiva e contrasto ai fenomeni lesivi

mer 26 ottobre 14:30

Mai come oggi è importante proteggere il patrimonio aziendale, cercando di prevenire i possibili danni dovuti a frodi, eventi corruttivi, fuga d'informazioni, concorrenza sleale e infedeltà dei dipendenti, per elencare i principali problemi che le aziende si trovano spesso ad affrontare.
Obiettivo del webinar è di far conoscere utili soluzioni tecnico-operative a supporto delle imprese, risaltando la funzione deterrente derivante dall'adozione di misure preventive, e la necessità di ricorrere prontamente a misure correttive specifiche per la risoluzione di problematiche che possono intaccare la quotidiana attività dell'impresa.
Particolare focus sarà posto sulle nuove tecnologie a disposizione delle aziende per prevenire e, ove necessario, correggere e mitigare le conseguenze di fenomeni potenzialmente lesivi del patrimonio aziendale, fornendo esempi concreti e modalità di utilizzo, nel rispetto delle normative vigenti.

    

  •  Le attività a tutela preventiva del patrimonio aziendale: bonifiche ambientali da intercettazioni, report d'intelligence investigativa, redazione e aggiornamento di policy e procedure
  • Le moderne soluzioni per la verifica e la certificazione di presunti avvenuti illeciti: la forensic investigation sugli strumenti aziendali in dotazione (PC, Tablet, cellulari) e l'utilizzo di dispositivi tecnologici occulti (microcamere, geolocalizzatori).


RELATORI
Ing. Giacomo Bottoli - Key Account Manager, Sicuritalia Security Solutions
Dott. Alessandro Orzalesi - Intelligence & Investigation Operation Manager, Sicuritalia Security Solutions


COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener. 

Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it

 

mercoledì 26 ottobre 2022
dalle 14:30 alle 16:00
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca