In oltre 25 anni l'Offshore Mediterranean Conference and Exhibition di Ravenna è cresciuta fino a diventare l'evento leader nella regione del Mediterraneo per gli approfondimenti energetici con particolare attenzione al settore upstream.
In anni più recenti la crescente consapevolezza del pubblico sui cambiamenti climatici ha spinto l'industria petrolifera e del gas verso un mix energetico a basse emissioni di carbonio. I progressivi investimenti nell'innovazione da parte del settore sarà la chiave per iniziare a riposizionare l'energia, spostandosi verso la neutralità del carbonio e le pratiche di valorizzazione del gas sviluppando fonti di energia pulita per fornire soluzioni per un futuro sostenibile a basse emissioni.
In considerazione dell'importanza strategica della Fiera per l'Oil &Gas nel bacino del Mediterraneo per le aziende afferenti al comparto, ANIMA CONFINDUSTRIA, come nelle passate edizioni, avrà uno stand informativo con ICIM, in rappresentanza delle sue associazioni di riferimento per l'Energia: ACISM, AISEM, ANASTA, AQUA ITALIA, ASSOGRIGLIATI, ASSOPOMPE, AVR, CIADI, CICOF, GENERAZIONE DISTRIBUITA, ITALCOGEN, UCC, UCRS, UCT, UIDA, UMAN.
In fase di organizzazione incontri business organizzati da ICE Agenzia in collaborazione con il Desk ANIMA per il Medio Oriente e Nord Africa.
Ulteriori informazioni al sito https://www.omc.it/en