Offshore Technology Conference - OTC 2024

Partecipazione collettiva italiana

lun 6 maggio

ANIMA Confindustria è partner di ICE Agenzia  nell'organizzazione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana - dedicata alla filiera Oil&Gas Made In Italy - alla Offshore Technology Conference (OTC) 2024 in programma a Houston dal 6 al 9 maggio 2024.

Fin dalla prima edizione (1969) l'appuntamento annuale con "Offshore Technology Conference - OTC" rappresenta uno tra i più importanti eventi internazionali per l’industria Oil&Gas, con partecipanti provenienti da tutto il mondo e l'obiettivo di "sviluppare la conoscenza scientifica e tecnica per lo sviluppo sicuro, ecologico e sostenibile delle risorse petrolifere e di gas offshore".

Il comparto dell'energia rappresenta una delle voci più rilevanti per il bilancio dello stato del Texas. Il settore del petrolio vede infatti la presenza di 5000 imprese - tra cui 27 raffinerie - e la produzione è di circa 5 milioni di barili l'anno, pari al 43% della produzione statunitense. Il Texas è ai primi posti negli Stati Uniti anche per la produzione di energia eolica (12mila megawatt) ed energia solare, oltre che secondo Stato americano per produzione di energia nucleare (5mila megawatt dopo la California).
In considerazione dell'interesse da parte dei produttori di tecnologie "Made in Italy" e delle associazioni del settore, Agenzia ICE ha promosso la realizzazione di un Padiglione Nazionale in occasione delle ultime edizioni della manifestazione e conferma l'impegno anche nel 2024.

La partecipazione promossa da ICE-Agenzia in occasione di OTC 2024 prevede la realizzazione di un Padiglione all'interno dello spazio "NRG Center" del centro espositivo che sarà adibito ad ospitare un massimo di 28 postazioni aziendali da 9,0 mq con la seguente dotazione:
tavolo, sedie, porta cataloghi, mobiletto portadocumenti e pannello con grafica aziendale personalizzata.
Per favorire la partecipazione di nuove aziende, 10 delle 28 postazioni disponibili saranno destinate in via prioritaria alle aziende che non hanno partecipato all'iniziativa promossa da Agenzia ICE e dalle associazioni partner nelle scorse edizioni.

Sarà possibile partecipare all'iniziativa con un contributo pari ad € 2.160,00 + IVA (se dovuta) per ciascuno stand di 9 mq. circa (costo al mq. pari ad € 240,00 + IVA se dovuta).

<< vedi circolare informativa e modalità di adesione

Houston (USA)

lunedì 06 giovedì 09 maggio
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca