Webinar | Novità nuovo Regolamento Ecodesign (ESPR) e Digital Product Passport

Iniziativa divulgativa a partecipazione gratuita dedicata alle imprese, a cura di ANIMA Ambiente e Sostenibilità e CIRPASS/DIGITALEUROPE

mar 16 luglio 15:00

ONLINE

Il webinar si propone di fornire un aggiornamento completo e dettagliato sulle recenti novità introdotte dal nuovo Regolamento Ecodesign (ESPR).

Verranno analizzati i principali cambiamenti normativi e le loro implicazioni per le aziende del settore, con un focus particolare sugli aspetti ambientali e di sostenibilità. 

Si esplorerà inoltre il ruolo e l'importanza del Digital Product Passport (DPP) e il suo impatto nel contesto del nuovo regolamento grazie al confronto con gli esperti del progetto CIRPASS e le novità del nuovo progetto CIRPASS2, evidenziando come questo strumento possa supportare le imprese nella conformità normativa e nel raggiungimento degli obiettivi di economia circolare. L'incontro sarà un'opportunità per le aziende di confrontarsi con esperti del settore, ottenere chiarimenti e suggerimenti pratici su come adattarsi alle nuove disposizioni legislative. 

 

RELATORI

  • Daniela Lionetti - Responsabile Ambiente e Innovazione ANIMA Confindustria
  • Valeria Muggianu - Senior Project Manager DIGITALEUROPE
  • Giorgia Murgia - Sustainability Policy Officer  DIGITALEUROPE

Question time al termine del webinar.

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile, un browser aggiornato, corretto funzionamento dell'audio (casse, cuffie..) e dare autorizzazione all'applicazione GoToOpener.

Per chiarimenti e informazioni: webinar @ anima.it.

martedì 16 luglio 2024
dalle 15:00 alle 17:00

ONLINE

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca