National Smart Cities Mission India – Concept and Business Opportunities

Webinar organizzato da ANIMA Confindustria con il partner locale Winh

mer 22 luglio 0:00

on line

Secondo incontro sull'India, Paese ricco di potenzialità e molto interessato alle tecnologie dall'Europa, dall'Italia in particolare.

Questo Webinar approfondirà la  "National Smart Cities Mission", ambizioso programma di riqualificazione urbana avviata dal Governo indiano.

Il progetto prevede lo sviluppo in tutto il Paese di città “smart” che siano per i loro abitanti più vivibili e sostenibili.  Il concetto chiave dello sviluppo di queste città è l’utilizzo di tecnologie relative a vari aspetti, dall’efficienza energetica alla sicurezza, all’ambiente alla logistica.

Responsabile dell’implementazione della missione è il Ministro indiano dello sviluppo urbano in collaborazione con i relativi governi municipali. Il progetto riguarda più di 100 città, e la scadenza prevista per portarlo a compimento è il 2023.

La presentazione degli aspetti salienti di questa missione evidenzierà le opportunità di business per le aziende italiane.

L'incontro si svolgerà in lingua italiana e inglese.

Relatori:

  • Vincenzo de Luca - Ambasciatore d'Italia in India
  • Fabrizio Giustarini - Direttore ICE Mumbai
  • Mayank Kumar - Esperto in Strategy Consulting, Mergers & Acquisitions (M&A), Corporate Finance, Legal Advisory. Al BSP Freedo ' ASC Group, è impegnato in diverse attività, tra cui Strategy Consulting, M&A advisory, Corporate Finance planning.
     

 

mercoledì 22 luglio 2020
alle 13:30

on line

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca