Mozambique Gas & Energy Summit & Exhibition

mer 27 settembre 0:00

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera MOZAMBIQUE GAS & ENERGY SUMMIT & EXHIBITION, che si terrà a Maputo, presso il complesso fieristico JOAQUIM CHISSANO CONFERENCE CENTRE, il 27 e 28 settembre 2023.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è l’evento più rappresentativo del settore in Mozambico. Si tratta di un appuntamento imperdibile per confronti e scambi di informazioni sulla catena del valore nel settore energetico ed ideale piattaforma per aggiornamenti su politiche e normative di interesse. La Mozambique Gas & Energy Summit & Exhibition riunisce tutti i principali player istituzionali e privati, locali ed esteri per discutere le politiche, gli sviluppi dei progetti e la transizione energetica con le istituzioni del Mozambico e le entità governative, tra cui l’Empresa Nacional de Hidrocarbonetos-ENH, la compagnia statale di idrocarburi che rappresenta il Governo del Mozambico nelle operazioni petrolifere.

All’evento partecipano tradizionalmente alcune tra le più rilevanti imprese di settore a livello mondiale: per l’Italia sono sempre presenti ENI e Saipem e altre aziende italiane attive nella filiera dell’Oil & Gas. Oltre alla parte commerciale dell’evento viene organizzato un ricco programma di incontri dove professionisti del settore si confrontano su sviluppi progettuali e transizione energetica.

Con il Mozambico che nel corso degli anni è diventato un importante produttore globale di GNL è fondamentale sviluppare una maggiore attenzione alle opportunità presenti per continuare a far crescere sia numericamente che in termini di coinvolgimento la presenza dell'Italia con le aziende del settore nel mercato locale e rafforzare la collaborazione con le aziende mozambicane.

mercoledì 27 giovedì 28 settembre
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca