Milano Home 2024

gio 11 gennaio 0:00

Milano Home è l’appuntamento fieristico che risponde alle esigenze di un mercato in grande trasformazione, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024, Milano Home si muove su logiche differenti e cerca nuovi stimoli e nuove idee. In mostra prodotti di eccellenza italiani e internazionali, ANIMA Confindustria sarà presente all’esposizione in Fiera Milano (Rho) insieme alla sua associazione FIAC, che rappresenta i fabbricanti italiani di articoli per la casa, la tavola ed affini.

Milano Home è la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor che debutterà a fieramilano (Rho). Il progetto si fonda sui valori di autenticità, originalità, qualità e innovazione con l'obiettivo di dare risalto alla manifattura mediterranea, al gusto europeo, nonché alle tradizioni e alle innovazioni provenienti da tutto il mondo.

Una manifestazione che vede che si svolge in un momento di profondo ripensamento nelle relazioni tra chi produce e chi vende: da una parte infatti cambiano le scelte e gli stili di vita dei consumatori, dall’altra le aziende stanno interiorizzando le esigenze dei clienti e puntano a offrire prodotti per la casa sempre più rispondenti ai nuovi valori di consumo.

Prima fiera dell'anno, Milano Home sarà una piattaforma dove convergono novità e innovazione, per scoprire soprattutto le eccellenze del settore, tra produzioni industriali e abilità artigiane. Un appuntamento dove sono attesi i brand del settore, piccole e medie imprese, designer e start-up innovative impegnati nella creazione di oggetti e prodotti in linea con i temi e i valori del concept della fiera.

Idee, tendenze e prodotti si contraddistingueranno per design, ricerca, unicità, personalizzazione e, naturalmente, per sostenibilità, all’interno di un layout suddiviso in quattro padiglioni - Vibes, Mood, Elements, Taste - ognuno dei quali - per i diversi settori della mostra, dalle fragranze al tableware, alla decorazione fino al concept gift - offrirà ai visitatori storie e suggestioni particolari.

Una proposta ampia che potrà soddisfare le nuove esigenze di punti vendita specializzati - che siano contemporanei o tradizionali, di piccole o grandi dimensioni - gli interior designer, gli operatori del settore promozionale, della Do e della Gdo e i distributori internazionali impegnati nel comparto home décor, coinvolti anche grazie al supporto di ICE-ITA Agenzia.

giovedì 11 domenica 14 gennaio
Associazioni coinvolte
Fiac
Fiac

FIAC, costituita nel 1949 all’interno di Anima Confindustria, rappresenta i fabbricanti italiani di articoli per la casa, la tavola ed affini (posateria, coltelleria, pentolame, vasellame metallico).

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca