Milano Home è l’appuntamento fieristico che risponde alle esigenze di un mercato in grande trasformazione, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024, Milano Home si muove su logiche differenti e cerca nuovi stimoli e nuove idee. In mostra prodotti di eccellenza italiani e internazionali, ANIMA Confindustria sarà presente all’esposizione in Fiera Milano (Rho) insieme alla sua associazione FIAC, che rappresenta i fabbricanti italiani di articoli per la casa, la tavola ed affini.
Milano Home è la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor che debutterà a fieramilano (Rho). Il progetto si fonda sui valori di autenticità, originalità, qualità e innovazione con l'obiettivo di dare risalto alla manifattura mediterranea, al gusto europeo, nonché alle tradizioni e alle innovazioni provenienti da tutto il mondo.
Una manifestazione che vede che si svolge in un momento di profondo ripensamento nelle relazioni tra chi produce e chi vende: da una parte infatti cambiano le scelte e gli stili di vita dei consumatori, dall’altra le aziende stanno interiorizzando le esigenze dei clienti e puntano a offrire prodotti per la casa sempre più rispondenti ai nuovi valori di consumo.
Prima fiera dell'anno, Milano Home sarà una piattaforma dove convergono novità e innovazione, per scoprire soprattutto le eccellenze del settore, tra produzioni industriali e abilità artigiane. Un appuntamento dove sono attesi i brand del settore, piccole e medie imprese, designer e start-up innovative impegnati nella creazione di oggetti e prodotti in linea con i temi e i valori del concept della fiera.
Idee, tendenze e prodotti si contraddistingueranno per design, ricerca, unicità, personalizzazione e, naturalmente, per sostenibilità, all’interno di un layout suddiviso in quattro padiglioni - Vibes, Mood, Elements, Taste - ognuno dei quali - per i diversi settori della mostra, dalle fragranze al tableware, alla decorazione fino al concept gift - offrirà ai visitatori storie e suggestioni particolari.
Una proposta ampia che potrà soddisfare le nuove esigenze di punti vendita specializzati - che siano contemporanei o tradizionali, di piccole o grandi dimensioni - gli interior designer, gli operatori del settore promozionale, della Do e della Gdo e i distributori internazionali impegnati nel comparto home décor, coinvolti anche grazie al supporto di ICE-ITA Agenzia.