ANIMA Confindustria in occasione della fiera "Libya Economic & Energy Summit 2025" in programma il 18-19 gennaio a Tripoli, organizza una partecipazione collettiva di aziende.
Si tratta del più importante evento dedicato al settore energetico e allo sviluppo economico della Libia e occasione per le aziende italiane per esplorare uno dei mercati energetici più promettenti al mondo.
La Libia offre oggi opportunità senza precedenti, sostenute da una crescente apertura verso le imprese estere e una forte collaborazione economica, evidenziata da ultimo in occasione del"Libya-Italy Roundtable" del 23 settembrescorso a Roma che ha visto la presenza di importanti aziende del settore privato di entrambi i Paesi.
>> vedi proposta espositiva ANIMA
>> vedi scheda di adesione
>> vedi evaluation report
Perché partecipare con l’ANIMA Italian Pavilion?
• Accesso diretto al mercato energetico libico: Con 48 miliardi di barili di riserve accertate e l’obiettivo di raddoppiare la produzione a 2 milioni di barili al giorno entro il 2025, la Libia sta investendo 17 miliardi di dollari in infrastrutture e progetti energetici.
• Posizione privilegiata per le PMI italiane: Il format ANIMA Italian Pavilion garantisce visibilità e supporto durante l’evento, valorizzando il know-how e l’innovazione Made in Italy come unica rappresentanza ufficiale del Paese alla manifestazione con il supporto degli organizzatori della manifestazione, fortemente interessati alla presenza delle aziende italiane all'evento.
• Networking mirato e strategico: Il Summit permetterà di incontrare rappresentanti governativi libici, decision-maker e rappresentanti del settore privato per promuovere connessioni dirette con leader del settore e partner istituzionali per progetti di ricostruzione e modernizzazione.
Costi di partecipazione:
• Aziende associate ANIMA: €4.500 + IVA
• Aziende non associate: €5.000 + IVA
La quota include:
• Postazione dedicata (tavolo, sedie, desk personalizzato)
• fino a 2 delegate pass (del valore di $2.200 USD) per azienda
• fino a 2 Visa on Arrival per azienda
• Trasferimenti locali, supporto logistico e accesso alla lounge istituzionale
L''iniziativa verrà confermata al raggiungimento di un numero congruo di adesioni. In allegato la presentazione completa e la scheda di adesione da trasmettere debitamente compilata, timbrata e firmata all'indirizzo:affari.internazionali@anima.it
Per ulteriori informazioni potete scrivere all'indirizzo::
affari.internazionali@anima.it
e/o contattare:
Antonio Passarelli (+39 338 9280996 - +39 06 5992 6089)
Giulia Montanari (+39 366 7121454)