La ricerca dei distributori sul mercato americano

mer 11 maggio 14:30

L'insediamento dell'Amministrazione Biden ha imposto una decisa attività di reshoring, generando di fatto un importante cambiamento della supply chain.
L'avvento della pandemia e la crisi Russia - Ucraina stanno scuotendo le dinamiche geopolitiche. La Cina prevede una consistente diminuzione della crescita, dovuta ai continui lockdown, con l'interruzione delle catene di approvvigionamento e la contrazione della domanda.
In questa situazione è molto chiaro che ancora una volta gli Stati Uniti si confermano essere il mercato più stabile nel medio-lungo periodo e, considerando l'importante piano di investimenti per il rinnovo delle infrastrutture e gli incentivi allo sviluppo delle tecnologie Green, quello che offre le maggiori opportunità per le aziende italiane.
Questo webinar sarà un'ottima occasione per capire come lavorare meglio con gli USA, ricercando e comunicando con i distributori americani al fine di cogliere le innumerevoli opportunità che il mercato sta offrendo all'industria meccanica.
 

  • Aggiornamento del quadro macroeconomico: prospettive dell'economia americana
  • Distributori USA: come approcciarli e lavorare bene con loro
  • Sbilanciamento del rischio percepito
  • Comunicazione commerciale efficace

 

RELATORI
Lucio Miranda - Presidente, ExportUSA
Michela Parmeggiani - Vice Amministratore Delegato, ExportUSA


COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener. 

Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it

 

 

 

 

Quando
mer 11 maggio dalle 14:30 alle 16:00