Italia-Uzbekistan Business Forum

ven 11 dicembre 10:30

online

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e il Ministero Degli Investimenti e del Commercio estero uzbeko promuovono il Business Forum Italia-Uzbekistan, un’iniziativa interamente digitale che mira a rafforzare la conoscenza tra i due Paesi al fine di incentivare la cooperazione ed il partenariato bilaterale.
L’evento è organizzato da The European House – Ambrosetti con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Tashkent e dell'Ambasciata dell'Uzbekistan in Italia e la collaborazione dell'Agenzia-ICE, della Camera di Commercio Italia Uzbekistan e di Confindustria Uzbekistan.
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Luigi Di Maio e il Vice Premier e Ministro degli Investimenti e del Commercio Estero, on. Sardor Umurzakov, apriranno la conferenza.
Il Business Forum sarà presieduto dal Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Manlio Di Stefano.

Al termine della conferenza l’evento proseguirà con la sessione di Business Networking tra i partecipanti che continuerà nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 dicembre per ovviare alle differenze di fuso orario tra i due Paesi (nell'informativa allegata il programma completo).

I settori focus del webinar saranno:

  • energia e rinnovabili
  • agro-industria
  • infrastrutture e trasporti
  • meccanica di precisione

Perché partecipare:

Le relazioni economiche tra Italia e Uzbekistan hanno conosciuto, negli ultimi anni, una forte accelerazione sul piano dell’interscambio commerciale e culturale, grazie anche all’avvio di significativi investimenti da parte di imprese italiane in diversi settori. Sotto la guida del Presidente Mirziyoyev il paese ha avviato un rapido processo di modernizzazione anche attraverso un deciso processo di riforme. Grazie alla sua posizione strategica sulla nuova via della Seta, l'Uzbekistan può essere considerato una porta di accesso ad un mercato di oltre 300 milioni di persone (Comunità di Stati Indipendenti), con costi di trasporto ridotti rispetto alle esportazioni provenienti dall'Europa.

Per aderire all'iniziativa entro l'8 dicembre 2020 clicca qui

 

venerdì 11 dicembre 2020
dalle 10:30 alle 14:00

online

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca