Italia in Classe A | Tavolo Nazionale Opinion Leader

mer 5 luglio 15:30

Roma, Sala Laudato Si' di Palazzo Senatorio (ex Sala della Piccola Protomoteca)
Piazza del Campidoglio, 55

Gli Opinion Leader di Italia in Classe A, la Campagna di formazione e informazione sull’efficienza energia promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA, saranno protagonisti del primo Tavolo Nazionale a loro dedicato, in programma mercoledì 5 luglio a Roma, presso Palazzo Senatorio in piazza del Campidoglio.

L’incontro, che vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti delle realtà che hanno aderito alla Campagna, sarà l’occasione per la condivisione di esperienze, punti di vista e buone pratiche sui temi dell’efficienza energetica, nonché per la presentazione dei primi risultati dei progetti di ricerca firmati "Italia in Classe A". Verrà inoltre illustrato il primo kit di informazione sull' Ecobonus, al quale seguiranno i kit per gli altri meccanismi di incentivazione, per accompagnare al meglio attività di sensibilizzazione e disseminazione sul territorio e agli associati.

Tra i relatori anche Stefano Bellò, vicepresidente Assoclima, Alberto Montanini, presidente Assotermica, e Fabio Falzea, consigliere Avr. Tutte le associazioni fanno parte degli Opinion Leader individuati da Enea per Italia in Classe A.

L’evento di Roma rappresenta la prima tappa di un percorso che proseguirà a novembre, durante il Mese dell’Efficienza Energetica, con un nuovo incontro per fare rete e creare sinergie fra tutti gli Opinion Leader.

Per info è possibile scrivere a ufficiostampa@anima.it

mercoledì 05 luglio 2023
dalle 15:30 alle 18:30

Roma, Sala Laudato Si' di Palazzo Senatorio (ex Sala della Piccola Protomoteca)
Piazza del Campidoglio, 55

Associazioni coinvolte
Assoclima
Assoclima

Siamo un’associazione autonoma federata ad Anima Confindustria nata nel 1964 come Co.Aer. Nel 2014 abbiamo cambiato nome e siamo diventati Assoclima - Costruttori sistemi di climatizzazione.

 

Avr
Avr

AVR, federata ad Anima Confindustria, è l'associazione industriale di categoria che rappresenta le aziende italiane del settore valvole e rubinetteria

Assotermica
Assotermica

Assotermica, federata ad Anima Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle industrie produttrici di apparecchi e componenti destinati al comfort climatico ambientale, un settore caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica che fa della produzione italiana una realtà di assoluta eccellenza.

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca