Investing in African Mining INDABA 2024

Partecipazione Collettiva Italiana

lun 5 febbraio 0:00

ANIMA Confindustria con le associazioni AISEM, ASSOPOMPE e UCoMESA è partner di ICE-Agenzia nella promozione e nell'organizzazione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della manifestazione "Investing in African Mining Indaba 2024" in programma a Cape Town dal 5 all'8 febbraio 2024.

La "Mining Indaba" di Cape Town si qualifica come un importante appuntamento in Sudafrica e più in generale in Africa Sub-Sahariana, per presentare l’offerta tecnologica italiana e stimolare un dibattito in materia di energia e tecnologia mineraria.
La manifestazione rappresenta l’occasione utile per le aziende del settore, di stabilire relazioni, avviare collaborazioni, incontrare dirigenti di tutta la catena del valore ed ascoltare i ministri panafricani. L’appuntamento di Cape Town in ragione dei contenuti proposti e delle possibilità di interazione e networking per le aziende espositrici che lo rendono un evento ibrido con molto spazio dedicato a panel, discussioni e contenuti di valore.

Considerata la crescente importanza dell’evento, sia a livello politico che commerciale, l’Agenzia ICE, che non aveva partecipato in precedenza all’evento, in collaborazione con le associazioni referenti per il settore mining, ha deciso di essere presente con una propria collettiva in un’area posizionata accanto a quella della Commissione Europea e di altri padiglioni di paesi europei (Germania, Francia, Olanda e Belgio).
L'iniziativa si pone in linea di continuità con le attività avviate nel corso del 2023 per allargare le prospettive per le aziende italiane capaci di offrire soluzioni nel mining in Africa Sub-Sahariana con la presenza alla DRC Mining Week di Lubumbashi nel mese di giugno, in programma anche nel 2024 .e a seguire sarà prevista la realizzazione della missione “Italian Mining Technology Business Delegation to Zambia and Copperbelt Province”, una missione di operatori italiani attive nel tecnologie, attrezzature e servizi afferenti al mining in Zambia e nella Provincia del Copperbelt, con tappe previste nella capitale Lusaka, a Ndola, Kitwe e Solwezi, dal 12 al 16 febbraio 2024.

<<VEDI CIRCOLARE INFORMATIVA

La partecipazione collettiva italiana promossa da Agenzia ICE si estenderà su uno spazio complessivo di circa 24 mq all’interno degli spazi espositivi dedicati alle partecipazioni internazionali presso la Sede della Convention, il Cape Town International Convention Centre (CTICC), prevedendo la presenza di un massimo di 7 postazioni in open space per le aziende partecipanti con la seguente dotazione:

- postazione di lavoro mobiletto porta documenti e grafica aziendale;
- rete wi-fi esclusiva per le aziende della collettiva (se disponibile);
- centro servizi ICE
- Agenzia con pc, servizio di hostess/interpretariato generalizzato;
- iscrizione al catalogo ufficiale della fiera;
- kit informativo sul mercato/settore;
- realizzazione e stampa del catalogo delle aziende partecipanti in distribuzione presso il Padiglione;
- realizzazione landing page e catalogo digitale sulla piattaforma ICE “Fiera Smart 365”

Il costo di partecipazione all’evento per le aziende italiane è di € 1.00,00 più IVA se dovuta per postazione. Tale costo non si applicherà alle imprese che rientrano nelle misure di cui alla Delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE “Misure straordinarie a sostegno delle imprese dei territori alluvionati dell’Emilia Romagna, Marche e Toscana”, n. 636/23 del 29/05/2023, e che avranno prodotto idonea auto-certificazione ai sensi del D.lgs. n. 45/2000.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11.00 di martedì 5 dicembre 2023 alle ore 18.00 di mercoledì 13 dicembre 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate.
Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.

2. Compilare la Scheda di Adesione Online

3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:

- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

N.B: Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA
affari.internazionali@anima.it - +39 3389280996
 

lunedì 05 giovedì 08 febbraio
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca