ICE-Agenzia, partner di ANIMA Confindustria per l'internazionalizzazione, nell'ambito delle attività promozionali per il 2025 a favore del settore Elettronica ed Elettrotecnica, organizza una partecipazione collettiva italiana a HYVOLUTION 2025 PARIS. La manifestazione si terrà a Parigi dal 28 gennaio al 30 gennaio 2025.
Le domande di adesione devono pervenire a mezzo PEC dalle ore 10:00 di martedì 15 ottobre 2024 entro e non oltre le ore 18:00 di mercoledì 13 novembre 2024. La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
<< scarica circolare informativa
Perché partecipare
HYVOLUTION è la fiera che negli ultimi anni si è affermata come l'evento di riferimento in Europa per il settore dell'idrogeno e che copre l'intera catena del valore, dalla produzione all'utilizzo. La manifestazione si rivolge al comparto dell’energia, dell’industria e della mobilità.
HYVOLUTION si svolgerà presso Paris Expo, Porte de Versailles, Hall 6. Nell'arco dei 3 giorni i partecipanti potranno far conoscere il proprio marchio e presentare le tecnologie dell'azienda, incontrare i principali stakeholder e operatori internazionali del settore, discutere di come le soluzioni basate sull'idrogeno potranno accompagnare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
L'idrogeno è visto come un elemento chiave per la transizione energetica in Francia, soprattutto grazie alla sua capacità di decarbonizzare settori difficili da elettrificare, come l'industria pesante, i trasporti su lunga distanza e alcune parti del settore energetico. Il governo francese ha identificato l'idrogeno verde, prodotto attraverso elettrolisi dell'acqua utilizzando elettricità rinnovabile, come una priorità per ridurre le emissioni di gas serra e per rafforzare la propria indipendenza energetica.
Nel 2020, il governo francese ha lanciato una strategia nazionale per l'idrogeno, con un investimento iniziale di 7,2 miliardi di euro fino al 2030. Questa strategia è stata rivista e potenziata nel 2024, con ulteriori investimenti e misure specifiche per accelerare lo sviluppo dell'industria dell'idrogeno.