ANIMA Confindustria con Assofoodtec è partner dell'Ufficio ICE di Zagabria nell'organizzazione della Presenza Istituzionale Italiana in occasione della fiera "GAST" in programma a Zagabria dal 27 febbraio al 1 marzo 2025.
La Fiera Internazionale “GAST” rappresenta il più importante evento dedicato al cibo, alle bevande e alle attrezzature alberghiere nella regione. La Croazia rappresenta oggi un
mercato in crescita per il settore agroalimentare e dell'ospitalità, con forti legami commerciali con l'Italia e una crescente domanda di prodotti e attrezzature di qualità.
La presenza ICE alla manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti italiani e promuovere l'eccellenza del Made in Italy nei settori alimentare, vinicolo, e delle attrezzature per la ristorazione. La realizzazione di una presenza istituzionale ha inoltre l’obiettivo di creare un punto di riferimento e di visibilità per l’Italia, facilitando networking con operatori locali e internazionali e utile a sondare l’effettivo valore strategico della manifestazione in vista di un'eventuale evoluzione che possa favorire la presenza diretta delle aziende italiane in collettiva nelle prossime edizioni.
“GAST 2024” ha accolto quasi 20.000 visitatori, per l’88% business tra responsabili acquisti e approvvigionamento di hotel e ristoranti, operatori del settore Horeca, grossisti, architetti e referenti del settore pubblico. Gli espositori presenti sono stati 180 in rappresentanza di 850 brand e alcuni brand italiani sono stati presenti attraverso i loro distributori locali.
Al link l'informativa sull'iniziativa curata da ICE Zagaria che offre alle aziende italiane i seguenti servizi se interessati ad essere visibili e presenti alla manifestazione:
- Opzione A): distribuzione cataloghi e materiale informativo/pubblicitario aziendale
Attività: raccolta contatti e verifica dell'interesse delle aziende in loco, grazie alla presenza fisica del personale ICE in fiera. Proiezione materiale video aziendale durante i giorni della fiera;
Follow-up: al termine della fiera sarà elaborato un elenco di contatti potenzialmente interessati ai prodotti/ attrezzature/ tecnologie dell’impresa, personalizzato per ogni azienda italiana aderente alla proposta di servizio.
Costo del servizio: € 450,00+IVA se dovuta (corrispondenti a 1,5 GG/UU tariffario Agenzia ICE.
- Opzione B): distribuzione cataloghi e materiale informativo/pubblicitario aziendale e organizzazione incontri d’affari post-fiera
Attività e follow-up: in aggiunta alle attività incluse nell'opzione A è prevista l’organizzazione di incontri d’affari con le aziende croate selezionate dall’azienda stessa secondo un calendario concordato con l’azienda stessa e un consulto on line con personale esperto per approfondire le caratteristiche ed opportunità del mercato croato.
Costo del servizio: € 600,00+IVA se dovuta (corrispondenti a 2 giornate uomo del tariffario ICE).
Se interessati all'iniziativa vi invitiamo a contattare direttamente l'Ufficio all'indirizzo: zagabria@ice.it