I mercati di molte materie prime industriali stanno attraversando una fase relativamente stazionaria in conseguenza della contrazione della domanda a livello globale: una quiete peraltro sorprendente considerando le tante incertezze che continuano a incombere sull’economia mondiale.
Le dinamiche dei tassi d’interesse, dei rapporti di cambio, dei prezzi delle commodity e dei costi energetici continueranno dunque a rappresentare fattori determinanti nella programmazione e nella gestione delle attività d’impresa.
Al fine di aggiornare ed inquadrare razionalmente le prospettive dell’economia e dei mercati, ANIMA Confindustria presenta il 10° appuntamento del Focus Materie prime: l’osservatorio congiunturale che si terrà on line Martedì 29 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
AGENDA
Pietro Almici, Presidente pro tempore ANIMA Confindustria
- Lo scenario corrente e prospettico dei mercati delle materie prime di maggiore interesse per le imprese manifatturiere: energia, plastica, acciaio, metalli
Achille Fornasini, Responsabile del Laboratorio per l’analisi delle Dinamiche dei Sistemi e dei Mercati finanziari dell’Università degli studi di Brescia
Modera: Paolo Galloso, Responsabile Ufficio Studi ANIMA
Iniziativa gratuita dedicata alle imprese, su piattaforma GoToWebinar.
In collaborazione con