Finanziamenti all'export SIMEST: novità a partire dal 28 ottobre 2021

mer 6 ottobre 15:00

Obiettivo di questo Webinar, organizzato in collaborazione con SIMEST e con il supporto del Desk ANIMA Export Finance, è la presentazione delle misure straordinarie, in vigore dal 28 ottobre 2021, relative ai finanziamenti agevolati SIMEST per l'internazionalizzazione.
I benefici del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) iniziano a produrre i loro effetti anche per il sostegno all'internazionalizzazione delle imprese italiane, con la riapertura disposta dal Comitato agevolazioni di SIMEST delle misure previste dal fondo 394/81.
Infatti, a partire dalle ore 09.30 del 28 ottobre, sarà possibile presentare nuove domande di finanziamento agevolato e relativo cofinanziamento a fondo perduto.
Gli interventi daranno una panoramica delle misure straordinarie, su come richiederle e sugli errori da evitare nell'istruire le pratiche.
Il Webinar rientra tra le iniziative dedicate all'Internazionalizzazione promosse da ANIMA Confindustria. É realizzato con la supervisione del ANIMA Desk Export Finance - rappresentato dal Partner Golden Group – ed è inserito nel ciclo di Webinar in preparazione agli «Export Days ANIMA - Digital Chapter» in programma il 15-16 dicembre 2021.

 

  • h.15.00 - Prospettive per l'internazionalizzazione della Meccanica e importanza degli strumenti finanziari, Bruno Fierro - Vice Presidente Internazionalizzazione, ANIMA Confindustria
  • h.15.10 - Nuovi contributi agevolati e a fondo perduto di SIMEST per l'internazionalizzazione, Francesco Tilli - Responsabile Relazioni Esterne, SIMEST
  • h.15.30 - Come progettare l’internazionalizzazione SIMEST, Sonia Giordano, Senior Consultant - Golden Group
  • h.15.50 - Q&A e Conclusioni

Moderatore: Alessia Bernardi, Responsabile Ufficio Tecnico - Golden Group

 

Iniziativa gratuita a numero chiuso, dedicata alle imprese della filiera meccanica. Sarà utilizzata la piattaforma GoToWebinar.

 

 

 

 

 

 

Quando
mer 6 ottobre dalle 15:00 alle 16:30