FILDA 2022

mar 12 luglio 0:00

ANIMA Confindustria collabora con Agenzia ICE nella realizzazione e nella promozione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "FILDA: ZEE - Zona Económica Especial 2022" in programma a Luanda dal 12 al 16 luglio 2022.

La FILDA – La Fiera Internazionale di Luanda è da decenni un simbolo dello sviluppo economico e sociale dell'Angola, un punto di incontro per operatori angolani ed esteri, una piattaforma ideale per dare visibilità al proprio business sul mercato locale, nell'area SADC e nella vicina area CEMAC.
In occasione della 36.ª edizione della fiera FILDA (2021), a causa delle restrizioni e condizioni sanitarie ancora incerte all'interno del Paese per la pandemia del Covid19, l'Italia ha partecipato con un format diverso, che prevedeva la presenza Istituzionale (c.d. Punto Italia), una vetrina catalogoteca di 28 aziende italiane aderenti, ed un corner multimediale utilizzato per incontri in modalità virtuale e presentazioni aziendali.

Per l'edizione 2022, ICE prevede di accogliere circa 25 aziende italiane in collettiva. Si prevede inoltre l'organizzazione di Workshops settoriali, nei quali le aziende italiane espositrice potranno presentare il proprio prodotto e/o servizi ad operatori o interlocutori locali del settore.
L'economia angolana sta vivendo una fase di ripresa post-pandemica, con il tentativo di riprendere la ristrutturazione della propria economia riducendo la dipendenza dalle tradizionali attività del settore primario (l'Angola è il secondo maggiore produttore di petrolio dell'Africa, il quinto maggiore produttore di diamanti al mondo). Il paese conferma la volontà di transizione a forme produttive, maggiormente inclusive e sistemiche, come l’agricoltura, la pesca, oltre a rilanciare l’industria di trasformazione, infrastrutture e sviluppare alcuni settori del terziario, come turismo e servizi.
I settori interessati su cui si concentrerà l'iniziativa sono: Multisettoriale, agroindustria, impianti e tecnologie per l’industria, energia e ambiente, logistica, materiali per le costruzioni, movimento terra, attrezzature per zootecnia e pesca, agroalimentare e vino, prodotti per la persona e per la casa, arredamento, elettrodomestici, apparecchi medicali e diagnostici.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, GRATUITAMENTE, un primo modulo espositivo allestito da 9 mq., fino ad esaurimento dei moduli disponibili.
Le aziende interessate potranno richiedere fino ad 1 modulo espositivo aggiuntivo di 9 mq rispetto a quello gratuito, sostenendo una spesa pari a € 4.500,00 + IVA. Per assicurare il massimo sostegno alle Aziende italiane, le richieste di moduli aggiuntivi saranno prese in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti e ammesse alla Collettiva Italiana, in ordine cronologico di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di venerdì 27 maggio 2022 alle ore 24:00 di lunedì 6 giugno 2022.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute in anticipo ovvero oltre i termini indicati.
Ai fini dell'adesione all'iniziativa si rende necessario completare preliminarmente la registrazione online attraverso il link "Per Aderire clicca qui" (disponibile dalla mezzanotte del 27 maggio alla mezzanotte del 6 giugno 2022).

Al termine della registrazione sarà inviata una mail di conferma comprensiva dei seguenti allegati:

- Scheda di adesione precompilata;
- Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziativa ICE-Agenzia;
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, relativa al rispetto dei parametri di identificazione dei prodotti/servizi esposti durante il corso dell'iniziativa come espressione del "Made in Italy".

Per formalizzare l'adesione all'iniziativa è necessario sottoscrivere la scheda di adesione generata, il Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia, unitamente alla Dichiarazione Sostitutiva e trasmettere il tutto, debitamente firmato e timbrato dal Legale Rappresentante d'azienda, via PEC, all'indirizzo motoristica@cert.ice.it entro e non oltre le ore 24:00 del 06/06/2022.

 

 

Luanda

martedì 12 sabato 16 luglio
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca