L'appuntamento annuale con l'export si terrà il 23 novembre 2022 a Milano.
L'industria italiana sta dimostrando - malgrado le criticità di non poco conto legate all'approvvigionamento e all'aumento dei costi di materie prime e componenti - di essere all'altezza delle sfide di questo momento storico, capace di guardare oltre e non solo avanti.
ANIMA, nella sua continua opera di interlocuzione a livello istituzionale, é sempre più attiva nel proporre attività ed iniziative per far crescere le proprie associate con la consapevolezza che la dimensione internazionale sia la sfida necessaria e ineludibile per la competitività della nostra industria.
Gli Export Days ANIMA rappresentano l'appuntamento annuale da avere in agenda, giornate ricche di spunti e capaci di generare business grazie agli incontri con gli operatori stranieri selezionati con il supporto dell'Agenzia ICE, del MAECI, di SACE e del network dei Desk ANIMA, incrociando l'offerta tecnologica delle aziende italiane con le esigenze emergenti nei diversi mercati.
L'evento è stato riprogrammato in modo da consentire alle aziende una più ampia partecipazione finalmente in presenza, oltre a poter preparare al meglio questo importante appuntamento, strutturato sulle specifiche esigenze e interessi delle aziende verso mercati e settori.
A partire da gennaio 2022 vengono organizzati nuovi webinar su temi internazionali, in collaborazione con i Desk ANIMA Internazionale, dedicati ad approfondire opportunità e trend emergenti in Africa, Medio Oriente, India, UE e Stati Uniti oltre a fornire puntuali aggiornamenti sulle opportunità legate all'Export Financing.
I Desk ANIMA sono a disposizione dei Soci per colloqui conoscitivi gratuiti, per approfondire in modo personalizzato le specifiche esigenze delle aziende nella loro attività di export e sviluppo sui mercati internazionali (affari.internazionali@anima.it)