EXPONOR 2024

 Partecipazione Collettiva Italiana 

lun 3 giugno 0:00

ANIMA Confindustria è partner di ITA - Italian Trade Agency nella promozione e nell'organizzazione della Partecipazione Collettiva Italiana alla fiera "EXPONOR 2024" che si terrà ad Antofagasta dal 3 al 6 giugno 2024.

Il Cile è un paese con un forte attrattivo per chi vuole investire nel settore minerario, in virtù della sua abbondanza di risorse naturali. Rappresenta, infatti, più di un quarto della produzione mondiale di rame, e un quarto della produzione del litio (secondo produttore mondiale), oltre a ricoprire rilevanza per l’estrazione di altri metalli (molibdeno, oro, argento, piombo, zinco e ferro). Il Paese ha annunciato ad aprile 2023 la Politica Nazionale sul Litio, ponendosi l’obiettivo di gestire l’esplorazione e lo sfruttamento del minerale in ottica strategica. Le aziende italiane possono, quindi, guadagnare interessanti quote di questo mercato in virtù del loro “know-how” in grado di apportare innovazione tecnologica e sostenibile all’industria cilena.

EXPONOR 2024 rappresenta il raccordo e la sintesi di un settore trasversale in cui la meccanica italiana può trovare ampi spazi andando incontro alle esigenze dell’industria locale, che cerca non soltanto componenti industriali, dove ad oggi si concentra maggiormente il contributo italiano, ma anche strumenti per evolversi su nuove basi innovative e sostenibili.

Per l’edizione 2024, l’Agenzia ICE intende supportare e accrescere la presenza italiana in Cile, attraverso la realizzazione di Padiglione Italia capace di ospitare 12 aziende su un'area espositiva di circa 84,00 mq comprensiva di una lounge istituzionale attraverso moduli pre-allestiti da 6 mq con la seguente dotazione:

stand allestito con tavolo, 2 sedie, mobiletto porta documenti/welcome desk e logo aziendale;
- rete Wi-Fi esclusiva per le aziende della collettiva (se tecnicamente realizzabile);
- centro servizi ICE - Agenzia con pc, servizio di hostess/interpretariato generalizzato;
- iscrizione al catalogo ufficiale della fiera, se disponibile e/o catalogo digitale;
- inserimento nel catalogo delle aziende della collettiva ICE realizzato per la fiera;
- kit informativo sul mercato/settore;

Il costo di partecipazione per le aziende italiane ammesse sarà pari a 300,00 €/mq + IVA (come previsto dalle Delibere CDA ICE n. 636/23 del 29/05/2023 e 668/23 del 22/11/2023 il modulo sarà GRATUITO per le imprese dei territori alluvionati di Emilia Romagna, Marche e Toscana). Per le aziende ammesse sarà possibile richiedere anche un ulteriore modulo ed una volta ammesse tutte le aziende aderenti, si distribuirà l’eventuale spazio rimanente tra coloro che ne avranno fatto richiesta.

Restano inoltre a carico delle aziende partecipanti le spese relative al trasporto e alla movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in fiera ed ogni altro servizio non compreso nell'offerta di ICE-Agenzia.

La documentazione per aderire è già disponibile on-line mentre le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11.00 di lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 18.00 di mercoledì 7 febbraio 2024 nelle forme e modalità di seguito riportate.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:
a)Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
b)Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
c)Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy  da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

N.B: Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA

affari.internazionali@anima.it - +39 3389280996

<<vedi circolare informativa

Antofagasta, Cile

lunedì 03 giovedì 06 giugno
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca