Expomin 2023: partecipazione Collettiva Italiana

lun 24 aprile 0:00

ANIMA Confindustria con le associazioni AISEM e UCoMESA è partner dell'Agenzia ICE nell'organizzazione e nella promozione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "EXPOMIN 2023", in programma a Santiago del Cile dal 24 al 27 aprile 2023.

”Expomin” - appuntamento fieristico a cadenza biennale - rappresenta la principale fiera del settore minerario in America Latina e seconda a livello mondiale solo alla MINExpo International di Las Vegas, ed abbraccia trasversalmente diverse attività e specializzazioni ben presidiate dalla tecnologia meccanica italiana, potendo rappresentare una cornice ideale per le realtà che vogliono affacciarsi o rafforzare la propria presenza sul mercato cileno, in settori dove esistono grandi margini per potenziare la presenza imprenditoriale italiana.

L’obiettivo della partecipazione italiana alla XVII^ edizione della manifestazione è quello di cogliere l’occasione offerta dalla manifestazione per rafforzare l’immagine di eccellenza ed il grado di specializzazione tecnologica delle aziende italiane con l’obiettivo ultimo di rafforzare la presenza delle aziende italiane nell’intera filiera del settore minerario locale. Si segnala inoltre che gli organizzatori della manifestazione, prevedono anche l’organizzazione di apposite sessioni b2b con le grandi aziende del settore e della committenza mineraria che nel corso delle ultime 3 edizioni della manifestazione hanno avuto una portata sempre maggiore in termini di numeri e partecipazione.
La Partecipazione dell’ICE-Agenzia alla "EXPOMIN 2023", prevede un’area espositiva utile di circa 50,00 mq con la presenza di circa 7 aziende italiane che usufruiranno di uno stand individuale di 6,00 mq arredato per gli incontri d’affari con la seguente dotazione standard:

- Grafica, logo e Ragione Sociale;
- 1 Tavolo con 4 sedie;
- Piccolo mobiletto e/o Welcome desk;
- Allacci elettrici;
- Corrente monofase per illuminazione stand;
- Collegamento rete wireless (Wi-Fi);
- Storage (1m x 1m);
- Assistenza Personale ICE-Agenzia.

E' prevista inoltre la realizzazione dello Stand Istituzionale/Centro Servizi ICE-Agenzia con la predisposizione di un’area comune attrezzata con collegamento internet, fax, telefono e stampante ed un Coffee Point. Per promuovere la presenza italiana alla manifestazione, sono inoltre previste specifiche azioni di comunicazione nonché la realizzazione e distribuzione di un catalogo delle aziende partecipanti alla collettiva.

Rimangono a carico degli espositori la richiesta di arredi aggiuntivi oggetto di contrattazione tra aziende e allestitore designato per l'iniziativa, le spese relative all'assicurazione, al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale, presente in fiera e ogni altro sevizio non compreso nel programma.

Sarà possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso postazioni in open space al costo di 750,00 € + IVA per ogni singola postazione e si prevede la partecipazione di un massimo di 7 aziende italiane.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di venerdì 17 gennaio 2023 alle ore 18.00 di venerdì 27 gennaio 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate.

Come partecipare all'iniziativa
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) al link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:
- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Per ulteriori informazioni:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996

lunedì 24 giovedì 27 aprile

Santiago del Cile

Associazioni coinvolte
Aisem
Aisem

AISEM riunisce la migliore imprenditoria nazionale per la costruzione e la distribuzione delle macchine per la movimentazione e il sollevamento dei materiali. Rappresenta circa l'80% dell’intera produzione nazionale, di cui circa il 40% destinata all’export.

Ucomesa
UCoMESA

UCoMESA, costituita nel 1951 all’interno di Anima Confindustria, riunisce le aziende italiane che costruiscono impianti e macchinari per l'edilizia.

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali