EXPO CONSTRUCCION

mar 30 maggio

ANIMA Confindustria con le associazioni AISEM e UCoMESA è partner dell'Agenzia ICE nell'organizzazione e nella promozione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "EXPO CONSTRUCCIÓN 2023" in programma a Bogotà dal 30 maggio al 4 giugno 2023.

La Fiera Expoconstrucción-Expodiseño è la principale rassegna fieristica di riferimento per il settore dell’edilizia per tutta l’area del Sud America, si svolge con cadenza biennale a Bogotá, il più importante distretto per l’industria delle costruzioni nel Paese. La Fiera oggetto del presente appunto rappresenta dunque un importante volano per acquisire posizioni di mercato e consolidare la presenza delle aziende italiane nell’area.

Nel 2019 la manifestazione si è svolta su una superficie espositiva complessiva di circa 19.000 mq contando sulla presenza di 538 espositori da 15 Paesi con oltre 56.000 visitatori intervenuti. L’ultima edizione realizzata nel 2021 è stata condizionata naturalmente dall’emergenza pandemica e ha contato sulla presenza di circa 200 espositori da 8 Paesi su una superficie espositiva complessiva di 22.000 mq con circa 22.000 visitatori intervenuti.

La Partecipazione Collettiva Italiana alla manifestazione EXPO CONSTRUCCIÓN 2023” verrà realizzata su un'area complessiva di 126 mq. suddiviso in moduli da 9 mq., in ottima posizione all’interno del Padiglione 17 della Fiera.

Sarà possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso moduli pre-allestiti da 09,00 mq (fino ad un massimo di 2 moduli per ogni azienda partecipante) al costo di 1.250,00 € + IVA per ogni singolo modulo. L’allestimento dei singoli moduli comprenderà servizi elettrici, grafici e Collegamento rete wireless (Wi-Fi). La quota di partecipazione a carico delle aziende prevede, oltre allo stand, anche i seguenti servizi:
- affitto dell'area espositiva;
- stand allestito con tavolo, 4 sedie, magazzino, mobiletto porta documenti/welcome desk e logo aziendale;
- rete wi-fi esclusiva per le aziende della collettiva;
- centro servizi ICE - Agenzia con pc, stampante, servizio di hostess/interpretariato generalizzato, coffee corner;
- iscrizione al catalogo ufficiale della fiera;
- kit informativo sul mercato/settore;

Per promuovere la presenza italiana alla manifestazione, sono inoltre previste specifiche azioni di comunicazione nonché la realizzazione e distribuzione di un catalogo delle aziende partecipanti alla collettiva.

Rimangono a carico degli espositori la richiesta di arredi aggiuntivi oggetto di contrattazione tra aziende e allestitore designato per l'iniziativa, le spese relative all'assicurazione, al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale, presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nel programma.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 18.00 di venerdì 3 febbraio 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:
- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996

martedì 30 maggio martedì 06 giugno

Bogotà

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca