Agenzia ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata alla filiera agroalimentare, e in collaborazione con le associazioni di categoria ANIMA CONFINDUSTRIA, FEDERUNACOMA, UCIMA, , AMAPLAST E ACIMGA, organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera Ethiopia Agrofood, in programma ad Addis Abeba dall'8 al 10 giugno 2023, presso il Millennium Hall, ad Addis Abeba.
Perché partecipare:
L'Etiopia è una delle più forti ed emergenti economie del continente africano: il Paese ha attraversato una lunga e straordinaria fase economica, con una crescita media del Pil pari all’8,9% dal 2000 al 2020, e nel 2021 rappresentava la quarta economia subsahariana con 93 miliardi di dollari di PIL. Forte anche per il numero di abitanti, oltre 120 milioni, rappresenta un mercato di primario interesse.
L'Etiopia è il principale importatore per la filiera agroalimentare dell'Africa Centrale e Orientale.
Ethiopia Agrofood, giunta alla 5 edizione, rappresenta un'importante piattaforma di business per tutta la filiera agroalimentare: dalla meccanizzazione agricola, alla trasformazione alimentare e all'imballaggio. L'edizione del 2021 ha coinvolto visitatori da oltre 40 paesi, dei quali 19 paesi africani.
Per la sua prima partecipazione a questo evento, l'Italia organizza un Padiglione di filiera, in cui i visitatori potranno scoprire l'offerta delle aziende italiane per l'intero percorso produttivo, dalla coltivazione al fine linea, passando per la raccolta, trasformazione, realizzazione dell'imballaggio e confezionamento: un vero e proprio "one stop shop" del Made in Italy.
In allegato circolare informativa e modalità di adesioni. Scadenza per le iscrizioni: 7 aprile
<<circolare informativa