ERBIL BUILD EXPO 2023

Partecipazione collettiva italiana

mar 23 maggio 0:00

ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM e UCoMESA è partner dell'Agenzia ICE nell'organizzazione e nella promozione della Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "ERBIL BUILD EXPO 2023" in programma a Erbil (Iraq) dal 23 al 26 maggio 2023.
In Iraq si prevede che il settore delle costruzioni registrerà un tasso di crescita medio annuo superiore al 6% nel periodo 2022-2025, sostenuto da investimenti in progetti di infrastrutture di trasporto, petrolio, elettricità, istruzione e abitazioni. Il governo prevede di rafforzare le basi per la crescita nei settori dei servizi chiave, con particolare attenzione alle infrastrutture elettriche, acqua e servizi igienico-sanitari, petrolio, trasporti e sanità nel paese.

I fondi messi a disposizione da Banca mondiale (100 milioni di dollari), UKEF-British Export Finance Agency (30 milioni di dollari), Islamic Development Bank (28 milioni di dollari), JICA-Agenzia giapponese per la cooperazione internazionale (75 milioni di dollari), KFW-Banca tedesca di sviluppo (20 milioni di dollari), il governo francese e l'agenzia di sviluppo francese (10 milioni di dollari) contribuiscono alla crescita del mercato delle costruzioni in Iraq e all'espansione del settore edile.
Nel Paese sono in corso numerosi progetti di costruzione per migliorare le infrastrutture dell'Iraq e per tale ragione la partecipazione alla "ERBIL BUILD EXPO 2023" rappresenta un'opportunità per sviluppare nuovi contatti e potenziali partnership nel dinamico mercato iracheno.

<<vedi circolare informativa

La partecipazione collettiva italiana prevede la realizzazione di moduli pre-allestiti da 9 mq con la seguente dotazione standard:
affitto area espositiva;
allestimento e arredamento standard secondo immagine coordinata dell'Agenzia ICE; servizio di vigilanza e pulizia;
inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
realizzazione di un catalogo specifico per la promozione delle aziende della partecipazione collettiva;
allacci tecnici e relativi consumi;
Info Point ICE, con servizi di assistenza in fiera (postazione PC, hostess/interpreti, ecc.); 

Ciascuna azienda potrà aderire al Padiglione Italiano con n.1 o n.2 moduli da 09,00 mq al costo di 1.000,00 € + IVA cad.
Restano a carico degli espositori, i costi relativi all'assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE. 

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 10.00 di mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 18.00 di mercoledì 23 febbraio 2023 nelle modalità di seguito riportate.
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:
- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996

 

Erbil, Iraq

martedì 23 venerdì 26 maggio
Associazioni coinvolte
Aisem
Aisem

AISEM riunisce la migliore imprenditoria nazionale per la costruzione e la distribuzione delle macchine per la movimentazione e il sollevamento dei materiali. Rappresenta circa l'80% dell’intera produzione nazionale, di cui circa il 40% destinata all’export.

Ucomesa
UCoMESA

UCoMESA, costituita nel 1951 all’interno di Anima Confindustria, riunisce le aziende italiane che costruiscono impianti e macchinari per l'edilizia.

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca